Seguici su

Dallas Mavericks

Mercato NBA: Dallas Mavericks su DeAndre Jordan

Il centro dei Clippers sembrerebbe essere ad un passo dall’accasarsi nel Texas, via trade o semplicemente come free agent

Secondo Marc Stein del New York Times, i Dallas Mavericks sarebbero particolarmente intenzionati a mettere le mani su DeAndre Jordan, centro dei Los Angeles Clippers.

Dopo il recente arrivo ad LA di Marcin Gortat infatti, per la franchigia capitanata da Jerry West si fa oramai impellente l’addio a Jordan, che potrebbe decidere (entro venerdì) di fare opt-in nella sua player option da 24$ milioni – cosa che aprirebbe le porte ad una trade – oppure rinunciarvi, diventando così unrestricted free agent.

In ogni caso però, sempre a detta di Stein, Dallas sarebbe piuttosto sicura di riuscire ad accaparrarsi il centro All-NBA entro la fine della settimana, contando su una trade che vedrebbe Wesley Matthews come pezzo pregiato da dare in cambio.

Sappiamo infatti che in passato ci furono già rapporti tra la squadra del Texas e il numero 6 dei Clipps, che avrebbe dovuto accasarsi al fianco di Dirk Nowitzki nell’estate del 2015 quando i Mavs gli offrirono un contratto da quattro anni al massimo salariale. Nonostante fosse ormai tutto deciso però, fu il giocatore stesso a declinare la proposta, preferendo restare in quel di Los Angeles al fianco degli amici Paul e Griffin.

Sta di fatto che, ad oggi, Dallas rimanga forse la migliore opzione per Jordan, che andrebbe a rafforzare una squadra giovane ma talentuosa (soprattutto con l’arrivo di Luka Doncic) portando in dote i suoi 12 punti, 15.2 rimbalzi, 2 assist e una stoppata di media a partita, tirando con il 64% dal campo e con il 58% dalla lunetta (suo career-high).

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Mike D’Antoni e gli Houston Rockets assieme fino al 2020

Mercato NBA: Sacramento Kings interessati a Jabari Parker

Mercato NBA, George e la free agency: “Spero di far felice molta gente”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks