Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden vince l’MVP 2017/2018

James Harden si aggiudica l’MVP della regular season 2017/2018, al termine di un’annata in cui i suoi Houston Rockets hanno chiuso con il miglior record della lega

James Harden è l’MVP 2017/2018. Questo il verdetto principale degli NBA Awards, andati in scena nella notte a Los Angeles. Il giocatore degli Houston Rockets succede così a Russell Westbrook e si va a prendere un titolo solamente sfiorato nell’ultima stagione, ma ampiamente meritato in questa, in cui i suoi Houston Rockets sono stati la miglior squadra della regular season. Ai Playoff hanno dovuto cedere ai Golden State Warriors al termine di una splendida serie di 7 partite, ma la stagione di James Harden è stata senza dubbio da incorniciare: per lui 72 partite giocate con 30.4 punti, 5.4 rimbalzi e 8.8 assist.

Harden si è classificato primo in questa speciale classifica, mentre gli altri finalisti erano Anthony Davis (New Orleans Pelicans) e LeBron James (Cleveland Cavaliers).

Al di là del riconoscimento personale, adesso, l’obiettivo dei Rockets continuerà ad essere l’anello, per alzare ulteriormente l’asticella dopo una stagione da incorniciare fino all’infortunio di Chris Paul nella serie contro i Golden State Warriors, in cui i ragazzi di D’Antoni erano avanti 3-2, ad un solo passo dalle NBA Finals. Il futuro passa proprio dal rinnovo di CP3, anche se i rumors che arrivano dal Texas non sono proprio confortanti per i tifosi dei Rockets. L’ennesima vicenda di una free agency che già ora si preannuncia essere scoppiettante?

 

Leggi anche:

NBA, Adidas svela lo spot per celebrare Harden e il suo MVP

NBA, Victor Oladipo è il Most Improved Player 2017/2018

NBA, Rudy Gobert è il Miglior difensore dell’Anno

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets