Seguici su

News NBA

NBA, Raptors: Nurse il nuovo allenatore

Dopo settimane di voci anche l’ultimo tassello dell’effetto domino che ha interessato le panchine NBA sembra essere sistemato

Dopo settimane di voci, anche l’ultimo tassello dell’effetto domino che ha interessato le panchine NBA sembra essere sistemato. Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, i Toronto Raptors, che avevano a lungo valutato anche il profilo di Ettore Messina, hanno optato per la soluzione interna, affidando la guida tecnica della squadra a Nick Nurse, assistente al fianco di Dwane Casey dal 2013 a oggi. La trattativa è ai dettagli e l’ormai ex assistente ha incontrato nella mattinata americana la dirigenza dei canadesi per confermare la sua disponibilità ad assumere l’incarico.

Nurse, 50 anni, vanta nel proprio palmarés due titoli  nell’allora D-League: nel 2011 con gli Iowa Energy – vinse in quell’occasione anche il premio di allenatore dell’anno – e nel 2013 sulla panchina dei Rio Grand Valley Vipers.

Sostituire Casey, passato ai Detroit Pistons, non sarà semplice: la franchigia ha subìto l’ennesima, cocente eliminazione ai Playoff per mano di LeBron James ma è comunque reduce dalla miglior stagione regolare, record alla mano, della sua storia.

Nella prossima stagione, oltre ai già citati, sei allenatori, debutteranno su una nuova panchina: Lloyd Pierce ad Atlanta, James Borrego a Charlotte, Mike Budenholzer a Milwaukee, David Fizdale a New York, Steve Clifford a Orlando e Igor Kokoškov a Phoenix.

 

Leggi anche:

NBA: Warriors, Draymond Green vuole un supermax contract

Mercato NBA: Leonard incontrerà Popovich, il rinnovo si avvicina

Mercato NBA, Thaddeus Young diventerà free agent

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA