Seguici su

News NBA

NBA, Raptors: Nurse il nuovo allenatore

Dopo settimane di voci anche l’ultimo tassello dell’effetto domino che ha interessato le panchine NBA sembra essere sistemato

Nurse / Credits to CBC via Google

Dopo settimane di voci, anche l’ultimo tassello dell’effetto domino che ha interessato le panchine NBA sembra essere sistemato. Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, i Toronto Raptors, che avevano a lungo valutato anche il profilo di Ettore Messina, hanno optato per la soluzione interna, affidando la guida tecnica della squadra a Nick Nurse, assistente al fianco di Dwane Casey dal 2013 a oggi. La trattativa è ai dettagli e l’ormai ex assistente ha incontrato nella mattinata americana la dirigenza dei canadesi per confermare la sua disponibilità ad assumere l’incarico.

Nurse, 50 anni, vanta nel proprio palmarés due titoli  nell’allora D-League: nel 2011 con gli Iowa Energy – vinse in quell’occasione anche il premio di allenatore dell’anno – e nel 2013 sulla panchina dei Rio Grand Valley Vipers.

Sostituire Casey, passato ai Detroit Pistons, non sarà semplice: la franchigia ha subìto l’ennesima, cocente eliminazione ai Playoff per mano di LeBron James ma è comunque reduce dalla miglior stagione regolare, record alla mano, della sua storia.

Nella prossima stagione, oltre ai già citati, sei allenatori, debutteranno su una nuova panchina: Lloyd Pierce ad Atlanta, James Borrego a Charlotte, Mike Budenholzer a Milwaukee, David Fizdale a New York, Steve Clifford a Orlando e Igor Kokoškov a Phoenix.

 

Leggi anche:

NBA: Warriors, Draymond Green vuole un supermax contract

Mercato NBA: Leonard incontrerà Popovich, il rinnovo si avvicina

Mercato NBA, Thaddeus Young diventerà free agent

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA