Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Leonard incontrerà Popovich, il rinnovo si avvicina

I rumors che parlavano di un’eventuale trade sembrano essersi definitivamente calmati. Leonard è nelle fasi finali del recupero dall’infortunio al quadricipite

Forse ci siamo. La telenovela Spurs-Leonard dovrebbe terminare in tempi brevi: le voci che vedevano San Antonio in cerca di una trade per la sua stella sembrano essersi placate, e Kawhi dovrebbe incontrare Gregg Popovich entro questa settimana.

Risanare il rapporto

Con l’NBA Draft alle porte, San Antonio ha intenzione di risolvere prima tutti i problemi interni. La prima, e più grande grana era quella riguardante Kawhi Leonard. Era, perchè a quanto pare il giocatore e Popovich stanno da qualche tempo programmando un incontro per risolvere ed analizzare ogni problema e/o richiesta di Leonard e, magari, per iniziare a trattare un rinnovo che non è mai parso vicino quanto in questi giorni.

Le cifre del rinnovo

Gli Spurs sono l’unica squadra che potrebbe offrire a Kawhi un rinnovo al super-massimo salariale: un’estensione quinquennale per la spaventosa cifra di 219$ milioni di dollari. Recentemente si era discusso addirittura di una trade che avrebbe portato Leonard lontano dal Texas, visti i numerosi problemi creatisi tra il giocatore e l’ambiente Spurs in seguito al “misterioso” infortunio e alla scelta di Leonard di consultare medici esterni a quelli della franchigia.

Già in passato si era parlato delle intenzioni Spurs di offrire un mega-rinnovo a Kawhi per mettersi definitivamente alle spalle i problemi, fisici e non, creatisi in quest’ultima stagione. L’impressione è che mai come in questo momento si è vicini alla risoluzione definitiva del caso e che le voci di trade siano completamente dimenticate.

A San Antonio c’è voglia di ritornare ai piani alti: un obiettivo che passa prima di tutto dal rientro di Kawhi e, chissà, dall’eventuale arrivo di LeBron James.

 

Leggi anche:

NBA, Dwyane Wade parla del futuro di LeBron

NBA, Messina e Nurse sono i principali candidati per la panchina dei Raptors

NBA, LeBron James: “Per la decisione darò priorità alla mia famiglia e al vincere”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024