Seguici su

Indiana Pacers

Mercato NBA, Thaddeus Young diventerà free agent

Fonti vicine all’ambiente Pacers indicano che l’intenzione di Young è quella di provare a diventare free agent

Un altro nome importante si unirà al già ricchissimo piatto di free agent dell’ormai imminente mercato estivo. Si tratta di Thaddeus Young, nell’ultima stagione in forza agli Indiana Pacers.

Il 29enne sta seriamente considerando l’ipotesi di rinunciare alla sua player option da 13.9$ milioni per la prossima stagione e di diventare unrestricted free agent. Ha tempo fino al 29 giugno per prendere la sua decisione.

La scelta di Young è legata alla ricerca di un buon contratto a lungo termine, giunto ormai nel prime della sua carriera. Il valore di Young è noto ormai da qualche tempo: specialmente nell’ultima stagione, si è messo in mostra grazie alla sua abilità difensiva che gli permette di marcare più posizioni avversarie.

I Pacers potranno decidere di negoziare un rinnovo contrattuale col giocatore, che è uno dei due centri “titolari” della squadra, insieme a Myles Turner, il quale sarà eleggibile per un rinnovo di contratto da rookie. Proposta che le squadre possono fare ai propri ormai ex-rookie alla vigilia del loro quarto anno di contratto da matricole.

Young è stato uno dei veterani della squadra, che quest’anno ha chiuso al quinto posto in regular season ed ha costretto LeBron e i Cavaliers a Gara 7 del primo turno Playoff. Thaddeus ha tenuto medie di 11.3 punti, 7.7 rimbalzi e 1.7 rubate per partita nella serie contro Cleveland.  Le cifre della stagione recitano invece 11.8 punti e 6.4 rimbalzi di media.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Leonard incontrerà Popovich, il rinnovo si avvicina

NBA: Kobe Bryant duro nel parlare della legacy di LeBron James

NBA, Golden State è ancora interessata ad Anthony Davis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers