Seguici su

Detroit Pistons

Mercato NBA, Dwane Casey è il nuovo coach dei Detroit Pistons

I Detroit Pistons hanno un nuovo coach: Dwane Casey. Questa è la prima operazione di un mercato NBA che da oggi apre ufficialmente i battenti.

Primo colpo di mercato in NBA: i Detroit Pistons hanno ormai ufficialmente firmato Dwane Casey. A dare l’annuncio come al solito è l’insider NBA Adrian Wojnarowski. L’ex allenatore dei Toronto Raptors si è accordato con la franchigia del Michigan siglando un contratto di 5 anni.

Le aspettative della proprietà sono chiare: tornare ai Playoff NBA già dalla prossima stagione. L’avvento di coach Casey chiude quindi il lungo processo di selezione iniziato a causa del licenziamento da parte di Tom Gores di Stan Van Gundy il 7 maggio. Van Gundy ha pagato una stagione che apparentemente negativa, chiuso con un record di 39-43 durante la stagione regolare.

Ancor di più ha pesato l’unico approdo alla post-season in 4 stagioni, non abbastanza per la proprietà dei Detroit Pistons che da oggi festeggiano l’arrivo di Dwane Casey. L’head coach passato anche per Giappone ha portato i Raptors ad un franchise record di 59 vittorie nell’ultima stagione regolare, salvo poi infrangersi (come da consuetudine, ormai) contro LeBron James e i Cleveland Cavaliers al secondo turno di Playoff.

 

Leggi anche:

NBA, Durant su LeBron: Facile essere il migliore quando hai giocatori scarsi in squadra

NBA, Dwyane Wade parla del futuro di LeBron

NBA, Stan Van Gundy non è più l’allenatore dei Detroit Pistons

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons