Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, James Borrego è il nuovo allenatore degli Charlotte Hornets

Dopo la panchina dei Knicks, anche quella di Charlotte ha un nuovo occupante: si tratta di James Borrego, assistente allenatore dei San Antonio Spurs

Nel grande valzer delle panchine NBA, fra le squadre alla ricerca di un nuovo allenatore c’erano gli Charlotte Hornets. C’erano, per l’appunto: è infatti di pochi minuti fa la notizia che James Borrego, assistente allenatore dei San Antonio Spurs, siederà sulla panchina della franchigia di Michael Jordan.

La notizia arriva direttamente da Woj:

Borrego era sulla panchina degli Spurs dal 2015. Precedentemente era stato assistente a New Orleans e ad Orlando, dove ha fatto anche da allenatore ad interim per 30 partite, durante la stagione 2014-2015.

Gli Hornets erano alla ricerca di un nuovo allenatore dal 13 aprile scorso, giorno in cui la franchigia ha deciso di separarsi da coach Steve Clifford. Quest’ultimo, nelle cinque stagioni sulla panchina di Charlotte, ha ottenuto un record complessivo di 196 vinte e 214 perse, mentre ha mancato l’accesso all’ultima post-season.

Fra i precedenti nomi fatti per la panchina degli Hornets c’erano stati quello di Fizdale, ora neo-allenatore dei New York Knicks, e anche del nostro Ettore Messina.

Michael Jordan, proprietario della franchigia, prosegue così il processo di ricostruzione dei piani alti della squadra. Precedentemente infatti era stato assunto Mitch Kupchak, lo scorso 10 aprile, per il ruolo di General Manager.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James: “Non ho mai smesso di avere fiducia nei miei compagni”

10 eroi dei Playoff finiti nel dimenticatoio

NBA: Spurs, Gay potrebbe non esercitare la player-option

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets