Seguici su

Boston Celtics

NBA, i Celtics battono i Pacers all’OT, coach Mazzulla: “Un’atmosfera da Playoff”

Tatum ha deciso la partita con i suoi 31 punti

Doncic Boston Celtics Tatum Brown

I Boston Celtics hanno battuto gli Indiana Pacers all’overtime sul punteggio di 142-138 dopo una partita combattuta e spettacolare. Le due squadre sono rimaste quasi sempre in equilibrio per tutti i 48 minuti, e anche nel tempo supplementare sono rimaste inizialmente appaiate. Nel finale, però, Jayson Tatum si è rivelato decisivo, segnando gli ultimi quattro punti che hanno dato ai suoi la vittoria. Tatum ha avuto una buona serata con qualche problema al tiro, ma ha comunque messo a referto 31 punti, 12 rimbalzi e sette assist. A fine partita ha detto:

“Sono grato che abbiamo vinto. Ho cercato di trovare un modo per fare giocate decisive in entrambe le metà del campo per vincere la partita e fare in modo che tutti si sentissero più coinvolti e meglio con se stessi”

Anche Jalen Brown ha avuto un’ottima serata, conclusa con 30 punti e 11 rimbalzi. Dalla panchina ha portato un contributo fondamentale un ex della partita, Malcom Brogdon, che ha segnato 24 punti (9/12 dal campo e 5-6 dall’arco) e servito sette assist. A fine partita, l’head coach dei Celtics Joe Mazzulla, ormai non più capo allenatore ad interim, ha elogiato la prestazione dei suoi e lo spettacolo offerto dalla partita:

“Era un’atmosfera da Playoff, abbiamo dovuto resistere ad alcuni parziali a loro favore, abbiamo fatto degli aggiustamenti, abbiamo fatto alcune belle giocate. Mi è piaciuto che abbiamo avuto una serata del genere. Bisogna vincere partite di questo tipo e bisogna giocare partite di questo tipo”

Per gli Indiana Pacers, Myles Turner è stato l’assoluto protagonista della serata, pareggiando il suo career high di 40 punti con 13/15 dal campo e 8/10 da tre. Anche Tyrese Haliburton ha avuto un’ottima prestazione, finendo con 22 punti e 14 rimbalzi. A fine partita Turner ha detto:

“Non puoi avere una partita più combattuta. Quella è la squadra numero uno della lega. Siamo andati punto a punto con loro e ce la siamo giocata fino all’overtime. Non cerchiamo scuse, ma penso che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”

 

Leggi anche:

NBA, Joel Embiid sulla sua difesa: “Mi ispiro a Bill Russell”

NBA, ecco chi avrà il calendario più “agevole” da qui a fine stagione

Russell Westbrook si presenta ai Clippers: “Non vedo l’ora”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics