Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler maestoso: 41 punti e Gara 1 a Miami

Gli Heat dominano il terzo quarto, Butler: “Dimostra di cosa siamo capaci”

Miami Heat

Gara 1 delle finali di Eastern Conference va ai Miami Heat, trascinati da uno scatenato Jimmy Butler: 41 punti per lui, di cui 17 nel terzo quarto dove lui e i suoi compagni hanno chiuso con un parziale di 39-14, completando così la rimonta su Boston. Una prestazione epica che fa entrare Butler nella storia NBA e che serve a Miami a indirizzare la serie a proprio vantaggio.

Jimmy Butler: “Grande merito della squadra, abbiamo giocato a un livello altissimo”

La partita si era messa a favore di Boston finché Miami e Jimmy Butler si sono accesi nel terzo quarto, dove il numero 22 degli Heat ha siglato 17 punti: quinta prestazione in carriera ai Playoff da minimo 40 punti per lui, eguagliando così Charles Barkley e LeBron James. Ma i record non si fermano qui per Butler, visto che i numeri messi a segno in Gara 1 lo fanno entrare in un club esclusivo dove spiccano i nomi di Michael JordanLarry Bird.

I primi due quarti sono stati difficili, ma nel terzo Miami ha cambiato qualcosa, come racconta Jimmy Butler nel post partita:

“Siamo rientrati e abbiamo fatto quello che sapevamo fare. Vincere oggi era fondamentale: la prestazione di oggi ci mostra di cosa siamo capaci, mette in evidenza le nostre qualità nel tirare, dettare i ritmi di gioco e tutto il resto. Ora mi aspetto di farlo in ogni quarto. Record? Ho continuato a giocare nel modo giusto per me, ma è stato merito dei miei compagni di squadra: giocare a questi livelli è una benedizioni, se mi è possibile è grazie a loro. Adoro giocare e lottare con loro” 

Erik Spoelstra: “All’intervallo eravamo delusi, ma non ci siamo arresi”

Una vittoria sudata ricca di soddisfazione come spiega coach Erik Spoelstra che, nel post partita, parla ovviamente anche della prestazione di Jimmy Butler:

“Jimmy sta giocando per vincere, come fanno tutti gli altri: lui è ossessionato, per questo riesce a fare partite del genere. I ragazzi all’intervallo erano delusi, anche io a malapena sapevo cosa dire, la nostra difesa e la nostra concentrazione non ci stavano piacendo, ma stiamo giocando contro una grande squadra: non lo diciamo solo noi, l’unica cosa da fare era fare meglio. Non ci siamo arresi e abbiamo ripreso la partita” 

Leggi anche:

NBA, Draft Lottery 2022: l’ordine di scelta delle squadre

Mercato NBA, Thunder: Derrick Favors esercita la player option

NBA, la Draft Lottery 2022 vista dai social

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat