Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Scottie Pippen sicuro: “MVP Finals? LeBron James”

La leggenda dei Chicago Bulls non ha dubbi: “Quello che ha fatto James è incredibile”

I Los Angeles Lakers sono a un passo dal vincere il titolo NBA: se gli uomini di coach Vogel riusciranno nell’impresa, uno tra Anthony Davis e LeBron James verrà nominato MVP delle Finals. Ma per Scottie Pippen il vincitore sarà James.

Durante il suo intervento al programma ‘The Jump’ di ESPN, Pippen ha affermato che, senza alcun dubbio, James sarà l’MVP delle Finals:

“Secondo me tutta la squadra dovrebbe vincere il premio [ride]. Scherzi a parte, devo togliermi il cappello di fronte a LeBron James: è lui la mia scelta. 17 stagioni in NBA, è incredibile quello che riesce a fare, sia in termini di prestazioni che di leadership. È un vero leader: si è caricato la squadra sulle spalle, ha guidato i suoi compagni verso l’obiettivo. Per me sarà lui l’MVP se i Lakers dovessero vincere il titolo” 

https://twitter.com/Rachel__Nichols/status/1313950801413500929?s=20

Oltre a Scottie Pippen, gli altri ospiti di Rachel Wilson erano il suo collega Brian Windhorst e l’ex compagno di squadra di LeBron Richard Jefferson. Entrambi si trovano d’accordo con Pippen: nonostante Davis stia sfornando grandi prestazioni in queste Finals, LeBron è stato più determinante nel corso della stagione.

Tuttavia la serie è ancora aperta, come ricorda Jefferson: i Lakers sono avanti 3-1, ma Miami ha già dimostrato di poter riaprire i giochi. La vittoria del titolo MVP sarebbe solo la ciliegina sulla torta per James, come spiega sempre Pippen:

“LeBron ha giocato per tre differenti squadre, è arrivato in finale per 10 volte, compresa questa: in 17 stagioni, questo è un dato incredibile. È uscito sconfitto molte volte e questo lo ha reso sempre sfavorito, ma il dato importante è che in ogni squadra in cui ha giocato è sempre arrivato in finale, grazie al suo talento e alla sua qualità di leader. La vittoria del titolo sarebbe la giusta ricompensa al suo lavoro” 

LeBron proverà a conquistare l’anello e il premio MVP nella notte tra venerdì e sabato, quando si giocherà Gara 5.

 

Leggi anche:

Steve Kerr avverte la NBA: “GS sta tornando”

NBA, Mark Cuban rivela la differenza di LeBron James rispetto al 2011

Gara 3 è stata la meno vista nella storia delle NBA Finals

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers