Seguici su

New York Knicks

NY Knicks, lussazione alla spalla per Julius Randle

Potrebbe rimanere ai box per un mese

Julius Randle Knicks

Era il momento del why not us? per i New York Knicks. Cinque vittorie di fila, una sesta in dirittura di arrivo (sarebbe poi finita 125-109 per i newyorkesi contro i Miami Heat campioni dell’est in carica. Ma l’infortunio rimediato da Julius Randle, a quattro minuti dal termine della partita, rischia di gettare un’ombra su tutto.

Si parla per ora di dislocazione o sublussazione. Ma niente è ancora definito. Il numero 30, palla in mano, ha attaccato il pitturato per un layup. Il rookie Jaime Jaquez Jr. si è frapposto tentando di causare un fallo di sfondamento (non ravvisato dagli arbitri). In compenso, però, Randle ha allungato la mano a terra per frenare la caduta. Lì sembra essersi infortunato.

Secondo fonti ESPN le radiografie svolte immediatamente dopo l’infortunio non avrebbero mostrato danni ingenti. Devono ancora però essere ufficializzati i risultati della risonanza magnetica di oggi. E i Knicks tengono il fiato sospeso. Anche perché numerosi esperti indicano che, in caso di lussazione completa della spalla, i tempi di recupero si aggirerebbero intorno al mese.

Un vero peccato. Anche perché Randle, sebbene in sordina rispetto agli anni passati, stava viaggiando a medie ottime: 24.1 punti e 9.2 rimbalzi a partita. Livello che si è alzato ulteriormente dall’acquisizione di OG Anunoby, che ha garantito maggior presenza difensiva alla squadra di Tom Thibodeau. I Knicks sono ora 12-2 da quando hanno acquistato l’ex Toronto Raptors e occupano il quarto posto a Est.

Dopo la partita, Tom Thibodeau ha espresso la sua preoccupazione per l’infortunio della stella:

“È un guerriero. Ci si preoccupa ogni volta che qualcuno si fa male e si spera per il meglio. Ora siamo in questa situazione. Ma so che se lui è fuori, il sostituto entrerà in campo e farà bene”.

 

Leggi Anche:

Risultati NBA, Clippers corsari a Boston: vittoria 96-115

Adam Silver commissioner NBA fino al 2030: conferma vicina

Warriors, la NBA annuncia le date delle partite rinviate

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks