Seguici su

Toronto Raptors

NBA, Dennis Schröder sulla scelta di giocare ai Raptors: “Per merito di coach Rajaković”

L’MVP degli ultimi mondiali di basket ha parlato della scelta di giocare per i Toronto Raptors

Nel corso del mercato estivo NBA, prima di portare la sua Germania ad alzare il titolo mondiale, Dennis Schröder aveva deciso di non fare ritorno ai Los Angeles Lakers ma di firmare un biennale a 26 milioni di dollari con i Toronto Raptors.

Il giocatore tedesco ha spiegato nella giornata di oggi che la decisione di firmare con la franchigia canadese è stata presa grazie al nuovo head coach Darko Rajaković:

“L’ho incontrato cinque anni fa ad OKC e diventammo amici. Durante i Mondiali mi mandava messaggi ogni giorno e prima della partita mi augurava buona fortuna. Mi ha chiamato appena è diventato capo allenatore di Toronto, e io appena ho ricevuto la sua telefonata ho subito detto al mio agente che mi sarebbe piaciuto far parte del progetto dei Raptors, con lui. Sono sicuro di potermi inserire bene nel suo stile di gioco, in una squadra che amerà correre e tenere il ritmo alto”.

I due, per l’appunto, si incontrarono nel 2018 ad Oklahoma City, quando l’attuale capo allenatore dei Raptors figurava tra gli assistenti di coach Billy Donovan.

Nella scorsa stagione Schröder ha viaggiato a 12.6 punti, 2.5 rimbalzi e 4.5 assist ad allacciata di scarpe in poco più di 30 minuti di media sul parquet.

 

Leggi anche:

NBA, parla Griffin, il nuovo coach dei Bucks: “Ho un ottimo rapporto con Giannis”

Mercato NBA, Dame Lillard parteciperà al training camp solo con Blazers o Heat

NBA, gli Oklahoma City Thunder svelano i piani per una nuova arena

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors