Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Dame Lillard parteciperà al training camp solo con Blazers o Heat

Secondo quanto riportato da Shams Charania, Lillard non vuole altre squadre oltre agli Heat

Lillard

La vicenda Damian Lillard continua ad accompagnarci in questa offseason. La richiesta di trade da parte del giocatore risale ormai a mesi fa, ma la dirigenza di Portland non ha trovato un accordo. Lillard ha più volte menzionato i Miami Heat come la sua meta preferita, e la sua volontà non è cambiata. Secondo quanto riportato da Shams Charania, insider e ospite di The Rally nei giorni scorsi, la stella di Portland non vuole altre squadre oltre a Miami, tanto che parteciperà al training camp solo con la maglia degli Heat o dei Trail Blazers, se lo scambio non dovesse avvenire prima. Charania ha detto:

“Mi aspetto che Portland e Miami torneranno a parlare dello scambio nelle prossime due settimane, prima dell’inizio del training camp. A questo punto, mi hanno riferito che gli unici due training camp a cui Damian Lillard parteciperebbe sono, in teoria, quelli di Portland e Miami. Se una squadra come Toronto, ad esempio, prendesse Lillard con uno scambio, non penso che il giocatore scenderebbe in campo. Penso che continuerebbe a chiedere una trade a Toronto, o a qualsiasi squadra che si trovasse in quella situazione”

L’insider di The Athletic e Stadium ha poi continuato illustrando la situazione:

“Le squadre nella lega, fin dal momento della richiesta di trade a inizio luglio, hanno capito che è una situazione complessa. Damian Lillard ha 33 anni e ha ancora un contratto di quattro stagioni e 216 milioni. Prenderlo e poi sapere che vuole essere immediatamente scambiato non è ideale. Se osserviamo bene, l’unica soluzione possibile è uno scambio tra Miami e Portland, ma riusciranno a trovare un accordo o no? La lega è davvero in pausa da inizio luglio, e tutte le mosse maggiori si sono fermate. Tutti stanno aspettando che questa situazione si sblocchi”

 

Leggi anche:

NBA, gli Oklahoma City Thunder svelano i piani per una nuova arena

Parigi 2024, James e Curry pronti per le Olimpiadi

Mercato NBA, i Miami Heat sarebbero i favoriti per Oubre Jr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024