Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Miami Heat sarebbero i favoriti per Oubre Jr.

L’approdo di Oubre a South Beach è vincolato alla trade di Lillard

Oubre Miami

Kelly Oubre rimane uno dei migliori free agent ancora disponibili. Nell’ultima stagione a Charlotte ha registrato una media di 20.3 punti e 5.2 rimbalzi a partita. La maggior parte dei front office NBA si aspetta che firmi con i Miami Heat, nel caso in cui – come sembra da mesi – questi ultimi imbastiscano una trade per Damian Lillard. Lo ha riportato Marc Stein.

Che per Oubre abbia senso è abbastanza ovvia. Con Lillard, gli Heat invieranno più di un elemento di qualità – molto probabilmente Tyler Herro, ma sono stati fatti altri nomi. L’ingaggio di Oubre porterebbe un elemento di qualità a una panchina abbastanza povera di ali. Certo, Oubre non è un giocatore tradizionale da Heat. Non è un buon difensore, non è un forte playmaker per gli altri e non è un realizzatore efficiente dalla lunga distanza. Rimane però un’opzione ottima a prezzo di saldo.

Naturalmente, tutto questo dipende da una cessione di Damian Lillard a Miami, e le trattative sono ancora in fase di stallo. I colloqui dovrebbero riprendere nelle prossime due settimane, ma ai Trail Blazers continua a non piacere l’offerta degli Heat (almeno tre scelte al primo giro più Herro e forse Nikola Jovic). Dall’altra parte, però, nessun’altra squadra spinge per uno scambio con il 33enne Lillard. I quattro anni e 216 milioni di dollari rimanenti sul contratto spaventano eccome. Portland è disposta ad affrontare il training camp con Lillard, che però potrebbe rimanere lontano dalla squadra durante il ritiro. I Blazers hanno bisogno di voltare pagina e, anche se Lillard non sarà intenzionalmente un elemento di disturbo, la sua sola presenza comporterebbe molte distrazioni. In tutto questo, Oubre aspetta.

 

Leggi Anche

NBA, Draymond Green: “Mai dare gli Warriors per spacciati”

Mercato NBA, i Cavs firmano Tristan Thompson

Mercato NBA, i Portland Trail Blazers firmano l’australiano Duop Reath

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024