Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, i Cavs confermano J.B. Bickerstaff come head coach

Nonostante l’uscita al primo turno di Playoff, la dirigenza ha deciso di riconfermare l’head coach ex Memphis

J.B. Bickerstaff NBA

La stagione dei Cleveland Cavaliers è terminata prima del previsto, con una sconfitta per 4-1 nella serie contro i New York Knicks. I Cavs erano stati tra le squadre migliori durante la stagione regolare, e in alcuni periodi sembavano poter ambire alle Eastern Conference Finals. Alla fine non è andato come sperato, ma la dirigenza ha confermato J.B. Bickerstaff alla guida della squadra. Dopo un anno da primo assistente, Bickerstaff è head coach dei Cavs dal 2020, e durante la sua gestione la squadra ha avuto una crescita continua.

Nel 2020-21 ha collezionato 22 vittorie, mentre nella stagione successiva i Cavs sono arrivati a quota 44 successi in regular season. E quest’anno ha completato il percorso riportando la squadra dell’Ohio ai Playoff per la prima volta dal 2017-18, l’ultima stagione di LeBron James a Cleveland. Dopo la sconfitta nella serie contro New York erano iniziate le voci riguardo un suo addio, ma Koby Altman, president of basketball operations, ha inviato un messaggio a The Associated Press dicendo:

“Finiamo queste voci. E’ il nostro head coach e abbiamo molto supporto e rispetto per il lavoro che ha fatto qui”

Altman ha poi parlato del lavoro fondamentale di Bickerstaff per portare la squadra ai livelli attuali:

“J.B. ha vissuto questo rebuild in prima persona dall’inizio e ha fatto un lavoro fondamentale per portare una cultura di responsabilità e lavoro duro. Non è con la fortuna che arrivi a 51 vittorie in stagione e non è con la fortuna che hai il miglior defensive rating della lega. E’ merito dell’allenatore. Siamo molto felici con J.B. e con il lavoro che ha fatto qua. Penso che ora si prenderà del tempo per riflettere su cosa avrebbe potuto fare meglio, proprio come anche i giocatori penseranno a come poter migliorare”

 

Leggi anche:

NBA, Grizzlies demoliti in gara 6: i Lakers avanzano al secondo turno

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Kevin Durant firma a vita con Nike: come lui in NBA solo LeBron James ed MJ

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers