Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Grizzlies demoliti in gara 6: i Lakers avanzano al secondo turno

I Lakers diventano la prima n.7, dal 2010, a vincere un primo turno di playoff

Anthony davis lakers

Dopo la sconfitta di gara 5, LeBron James aveva promesso una gara 6 diversa. E così è stato: i Los Angeles Lakers hanno dominato la sesta partita della serie (vinta 4-2), battendo i Memphis Grizzlies di 20 punti (125-85), e sono passati al secondo turno (Western Conference Semifinals).

La partita è apparsa a senso unico già dall’inizio. LeBron James ha realizzato sette dei primi otto tiri e all’intervallo i suoi erano sopra di 17 lunghezze (con il “Re” già a 16 punti).

Il secondo tempo ha seguito la falsariga del primo, con i losangelini che si sono portati addirittura sul +40. Merito di attacco efficiente (53.8%) e una difesa arcigna (che ha tenuto Memphis a un misero 30.2%).

Il migliore in campo è stato D’Angelo Russell, autore di 31 punti con il 12-17 dal campo. Ma sono da menzionare anche le prestazioni di Austin Reaves (11 punti, 8 assist e 6 rimbalzi), Jarred Vanderbilt (indispensabile per neutralizzare Ja Morant), Anthony Davis (16 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate, con 6-9 dal campo) e LeBron James (22 punti, 6 assist e 5 rimbalzi).

I Lakers sono diventati la prima n.7, dai tempi dei San Antonio Spurs del 2010, a passare il primo turno. Oltreché la seconda squadra della storia (dopo i Miami Heat) a raggiungere il secondo turno dopo essere partita dai play-in.

Si tratta di un risultato incredibile, visto che i giallo-viola avevano iniziato la stagione con un record di 2-10. Poi avevano vinto 14 partite su 18 prima di giocare, e vincere, la partita di play-in contro i Minnesota Timberwolves.

Adesso LA aspetta di scoprire il prossimo avversario, ovvero la vincente dell’imminente gara 7 tra Sacramento Kings e Golden State Warriors (che stanotte hanno perso in casa). Nel frattempo può rilassarsi e godersi un passaggio del primo turno che, fino a qualche mese fa, non era così scontato.

Leggi Anche:

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Kevin Durant firma a vita con Nike: come lui in NBA solo LeBron James ed MJ

NBA, Perkins risponde a Giannis: “La stagione dei Bucks è stata un totale fallimento”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers