Seguici su

Playoff NBA

NBA, i Bucks pareggiano la serie contro Miami nonostante l’assenza di Antetokounmpo

Vittoria per 138-122 ai danni dei Miami Heat in Gara 2

bucks kenny atkinson

I Milwaukee Bucks vincono Gara 2 contro i Miami Heat nonostante l’assenza di Giannis Antetokounmpo e lo fanno grazie al collettivo.

Senza il loro miglior giocatore la squadra di coach Budenholzer, infatti, manda in doppia cifra 7 giocatori di cui 6 oltre i 15 punti segnati.

Bucks che sono riusciti a compensare all’assenza del fuoriclasse greco con una prestazione offensiva da record: 

  • segnando 25 tiri su 49 tentati da dietro l’arco dei tre punti ed eguagliando un nuovo primato per triple segnate in una partita di Playoff;
  • segnando il maggior numero di punti e smazzando il maggior numero di assist in una gara di postseason dal 1978.

Il miglior realizzatore di serata per i padroni di casa è Brook Lopez che chiude con 25 punti, coadiuvato alla perfezione dai 24 punti e 11 passaggi vincenti di Jrue Holiday, dai 16 punti di Grayson Allen, dalla doppia doppia da 13 punti e 15 rimbalzi di Portis e dai 39 punti combinati in uscita dalla panchina di Pat Connaughton e Joe Ingles (11/16 da dietro l’arco complessivo).

Khris Middleton chiude con 16 punti, 6 rimbalzi e 7 assist tirando 6/16 dal campo e commenta in questo modo il grande lavoro fatto dalla squadra di Budenholzer per sopperire all’assenza di Antetokounmpo:

“Ci vuole tutta la squadra per vincere certe partite, penso che tu l’abbia visto stasera. Non è stato solo un ragazzo a guidarci alla vittoria. Molte persone si aspettavano che io o Jrue ci potessimo caricare tutto l’attacco sulle spalle in assenza di Giannis, ma quello che fa, non possiamo eguagliarlo. Dobbiamo farlo insieme.”

Il numero 22 dei Bucks continua lodando i suoi compagni di squadra per la preziosa vittoria conquistata in questa Gara 2:

“Pensiamo di avere il miglior giocatore del mondo, ma pensiamo anche di avere i migliori giocatori intorno a lui. È questo che ci porta fiducia”.

I Miami Heat trovano in Jimmy Butler il miglior realizzatore di squadra grazie ai suoi 25 punti con 8/12 al tiro. Oltre a lui da segnalare i 18 punti di Bam Adebayo, i 16 di Gabe Vincent, i 14 con 4 triple di Duncan Robinson e i 15 a testa in uscita dalla panchina di Caleb Martin e Victor Oladipo.

Miami Heat che tornano in Florida tra le mura amiche del Kaseya Center con il fattore campo a proprio favore.

Appuntamento con Gara 3 nella notte italiana tra sabato e domenica.

Leggi anche:

NBA, 40 punti per Jamal Murray e i Nuggets conquistano il 2-0 contro i T’Wolves

Mike Brown vince l’NBA “Coach of the Year”

NBA, scintille tra LeBron James e Dillon Brooks

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA