Seguici su

Playoff NBA

NBA, 40 punti per Jamal Murray e i Nuggets conquistano il 2-0 contro i T’Wolves

Quinta partita da oltre 40 punti ai Playoff per il canadese

Jamal Murray

Partita molto divertente quella andata in scena alla Ball Arena di Denver che premia ancora una volta come in Gara 1 i padroni di casa. Denver Nuggets che vincono 122-113 e volano verso Minneapolis con il vantaggio di 2-0 nei confronti dei T’Wolves.

La squadra di coach Michael Malone parte forte e conquista subito 11 punti di vantaggio a fine primo quarto, continuando a dominare anche nel secondo e arrivando addirittura a toccare un vantaggio di 21 lunghezze.

Minnesota Timberwolves che però non ci stanno e rientrano in partita grazie ad un terzo periodo da 40 punti segnati e soli 23 subiti tirando 17/21 e cominciando l’ultimo quarto avanti di 2 punti.

A decidere la partita è un Jamal Murray che segna tutti i tiri presi nel finale di gara punto a punto e chiude mettendo a segno 40 punti e 5 assist frutto di un ottimo 13/22 al tiro (di cui 6/10 da oltre l’arco).

Il canadese torna a registrare oltre 40 punti in una gara di Playoff per la prima volta dalla bolla di Orlando nel 2020 (quinta partita da 40+ punti in postseason) e “dedica” la prestazione ai calorosi tifosi della Ball Arena:

“È bello avere questi tifosi. Mi fanno andare avanti. È una grande energia”.

Anche coach Malone ha commentato la prestazione del suo numero 27 ricordando di come Murray abbia saltato le ultime due campagne in postseason dei Nuggets:

“I nostri fan sono fantastici. Hanno premiato e riconosciuto lo sforzo che ha fatto. Per 39 minuti è stato così d’impatto. Il fatto che abbia saltato le ultime due campagne di postseason e che abbia giocato a quel livello è magnifico”.

Il coach della franchigia del Colorado ha continuato commentando la vittoria dei suoi nonostante il grande terzo quarto dei T’Wolves:

“Finora abbiamo giocato otto quarti. Sette sono stati fantastici. Oggi abbiamo giocato un brutto terzo quarto, ma abbiamo risposto e trovato un modo per portare a casa la vittoria”.

Denver Nuggets che oltre ai 40 punti di Jamal Murray possono contare sulla simil-tripla doppia di Nikola Jokić (27 punti, 9 rimbalzi e 9 assist per il serbo), sui 16 punti di Michael Porter Jr. e sulla doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi di Aaron Gordon.

Per Minnesota il miglior marcatore di serata è Anthony Edwards che fa registrare 41 punti con 14/23 al tiro di cui 6/10 da tre.

“Ant-Man” a 21 anni e 257 giorni diventa così il quarto giocatore più giovane nella storia della NBA a registrare almeno 40 punti in una partita di Playoff. Prima di lui solo Magic Johnson, LeBron James e Luka Dončić.

Partita che finirà nella storia anche per un altro record: è solo la seconda volta in una gara di postseason che due giocatori di due squadre diverse fanno registrare almeno 40 punti e sei triple nella stessa partita (Murray e Edwards).

L’unica altra volta era stato quando lo stesso Jamal Murray e Donovan Mitchell diedero vita ad una fantastica partita durante Gara 6 del primo turno dei Playoff del 2020 tra Nuggets e Jazz.

Timberwolves che oltre ad Edwards mandano in doppia cifra tutto il quintetto titolare: 19 punti e 8 rimbalzi per Rudy Gobert, 14 di Mike Conley, 12 di Taurean Prince e doppia doppia di Karl-Anthony Towns. Il dominicano chiude con 10 punti e 12 rimbalzi tirando molto male (3/12) e commentando a fine partita la sconfitta dei suoi Timberwolves:

“Sono solo le piccole cose che ci fanno male. Non ci resta che tornare in Minnesota e vincere Gara 3 e Gara 4″.

Serie che quindi si sposta in Minnesota per Gara 3 in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato.

Leggi anche:

Mike Brown vince l’NBA “Coach of the Year”

NBA, scintille tra LeBron James e Dillon Brooks

NBA, Booker travolgente: i Suns pareggiano i conti con i Clippers

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA