Seguici su

News NBA

NBA, Maxey ed Embiid portano i 76ers sul 2-0

Philly vince ancora contro i Nets, Maxey show da 33 punti: “Volevo solo vincere”

Embiid Maxey

Philadelphia 76ers vincono anche Gara 2 del primo turno Playoff contro i Brooklyn Nets: i protagonisti della serata sono Tyrese Maxey – 33 punti con sei triple -, Joel Embiid con la sua doppia doppia da 20 punti e 19 rimbalzi e Tobias Harris, anche lui autore di 20 punti.

https://twitter.com/sixers/status/1648153625527480322?s=20

Doc Rivers esalta Embiid, Maxey: “Volevo solo vincere”

Una vittoria sudata per i 76ers arrivata nella ripresa, quando Philly è riuscita a indirizzare la partita a proprio favore. Il top scorer della squadra è Tyrese Maxey, visti i suoi 33 tiri dove spiccano ben sei triple. Queste le sue parole nel post partita:

“Io come tutti gli altri miei compagni di squadra abbiamo solo un obiettivo: vincere. Volevo solo tornare a casa con una vittoria, la prestazione è venuta da sè: quando hai questo forte desiderio dai sempre il massimo, con l’aiuto dei miei compagni poi è tutto più semplice” 

Joel Embiid torna a casa con una doppia doppia all’attivo ma, soprattutto, con una vittoria importantissima. Nel post partita il camerunese parla così della partita:

“Questa sera non abbiamo giocato il nostro miglior basket, ma nel secondo tempo abbiamo capito cosa funzionava e abbiamo spinto su quello. Le persone pensano che mi interessi solo fare punti, ma mi diverto molto di più quando vinco” 

Una vittoria sofferta arrivata grazie all’impegno di tutti, con Doc Rivers che nel post gara non nasconde la sua soddisfazione:

“Ogni giorno lavoriamo su molti aspetti, tra cui la coesione del gruppo: oggi si sono aiutati tutti a vicenda, mostrando grande maturità. Era una partita difficile, ma siamo stati bravi a portarla a casa. Embiid? Non l’ho mai visto così felice, è un ragazzo importantissimo per noi” 

Leggi anche:

NBA, Draymond Green espulso: gli Warriors perdono ancora

NBA, ottimismo sul rientro di Giannis già in Gara 2

NBA, infortunio per Tyler Herro: si frattura la mano. Out per 4-6 settimane

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA