Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, Jaren Jackson Jr. vince il “Defensive Player of the Year”

Il giocatore dei Grizzlies diventa il secondo più giovane della storia a vincere questo premio

Jaren Jackson Jr., ala-centro dei Memphis Grizzlies, è il “Difensore dell’Anno” di questa stagione NBA. La lega lo ha annunciato ieri notte.

Jackson, votato da 100 giornalisti e broadcasters, ha ricevuto 56 voti e 391 punti, piazzandosi davanti a Brook Lopez (31 voti e 309 punti) e Evan Mobley (otto voti e 101 punti). JJJ diventa così il secondo più giovane della storia a ricevere questo premio (dopo Dwight Howard), e il secondo Grizzlies (dopo Marc Gasol, nel 2014).

Il n.13 si conferma il miglior stoppatore della lega (3.0 stoppate a partita), per la seconda stagione consecutiva. I Grizzlies hanno concesso solo 106.6 punti per 100 possessi con lui in campo, e gli avversari  hanno tirato con il 44% quando lui era nel pitturato.

Jackson diventa anche uno dei quattro giocatori che, nelle quattro decadi da quando è stato istituito il premio, hanno realizzato tre stoppate di media e una rubata a partita all’interno di una difesa da top-5. I tre che erano riusciti a farlo prima di lui: Ben Wallace, David Robinson, Hakeem Olajuwon.

Il ventitreenne, inoltre, si aggiudica anche il primo “Hakeem Olajuwon Trophy”, che l’NBA ha introdotto a inizio stagione.

Leggi Anche:

NBA, Maxey ed Embiid portano i 76ers sul 2-0

NBA, Draymond Green espulso: gli Warriors perdono ancora

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies