Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, non basta Banchero ai Magic: Memphis ottiene la settima vittoria consecutiva

Altra buona prova del Rookie da Duke

paolo banchero

Settima vittoria consecutiva per i Memphis Grizzlies che sul parquet di casa del FedExForum battono anche gli Orlando Magic, nonostante i 24 punti con 11 rimbalzi di Paolo Banchero.

Grazie alla vittoria nella notte italiana, la squadra di coach Taylor Jenkins raggiunge la 33esima vittoria stagionale tra le mura amiche segnando un nuovo record di franchigia per partite casalinghe vinte in una singola stagione.

Grizzlies che partono fortissimo e chiudono il primo quarto avanti di 17 lunghezze, andando a riposo nell’intervallo lungo con 15 punti di vantaggio e toccando addirittura il +22 nel corso del secondo quarto.

Secondo tempo che inizia seguendo il copione del primo: Memphis Grizzlies che sembrano non volersi fermare e grazie alla schiacciata di Xavier Tillman – 20 punti e 9 rimbalzi per il prodotto di Michigan State – toccano il +23 a poco meno di 5 minuti dalla fine del terzo quarto.

Partita che sembra già avviarsi verso i titoli di coda, ma gli Orlando Magic non mollano e la riaprono arrivando fino a -5 con 38 secondi ancora sul cronometro: Grizzlies che però la chiudono grazie ai liberi nel finale di Desmond Bane. 113-108 in favore della franchigia del Tennessee il risultato finale.

Non bastano quindi agli Orlando Magic i 25 punti di Franz Wagner (di cui 9 segnati negli ultimi 70 secondi di gara) e la doppia doppia di Paolo Banchero ad evitare la sconfitta numero 44 in stagione.

Senza Ja Morant, a cui viene risparmiato il back-to-back, i Memphis Grizzlies si affidano a Desmond Bane che chiude con 31 punti e ai 16 a testa di Jaren Jackson Jr. e Luke Kennard.

Il miglior scorer di serata, Desmond Bane, ha così commentato la gara dei suoi Grizzlies ai microfoni di fine partita:

“Dobbiamo solo mantenere la calma. Abbiamo avuto un paio di stupide palle perse. Una vittoria è sempre una vittoria e sono contento di averla ottenuta, ma possiamo sicuramente giocare molto meglio”.

Leggi anche:

NBA, Kevin Durant in campo contro i Twolves

NBA, Draymond Green riceve il 17esimo fallo tecnico in stagione

NBA Hall of Fame: Wade, Nowitzki e Popovich i favoriti per la classe 2023

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies