Seguici su

Hall of Famer

NBA Hall of Fame: Wade, Nowitzki e Popovich i favoriti per la classe 2023

Con loro anche Pau Gasol, Tony Parker e Becky Hammon

nowitzki

Tra i finalisti della classe Hall of Fame 2023 ce ne sono sei che sono i favoriti a entrare nell’Olimpo delle leggende NBA: si tratta di Dwyane Wade, Dirk Nowitzki, Pau Gasol, Tony Parker, Becky Hammon e Gregg Popovich. L’annuncio ufficiale ci sarà questo sabato a Houston, mentre la cerimonia si terrà il 12 agosto a Springfield, Massachusetts.

Da Nowitzki a Wade, passando per Wade: la classe Hall of Fame 2023 è leggendaria

Come scrive l’insider NBA Adrian Wojnarowski, i sei nomi sopracitati sono i favoriti a entrare nella Hall of Fame di questo 2023: Dwyane Wade ha vinto tre campionati con i Miami Heat, oltre ad essere stato MVP delle Finals nel 2006, eletto per 13 volte All-Star e vincitore della medaglia d’oro olimpica nel 2008.

Ci sarà anche Dirk Nowitzki, sesto miglior marcatore della storia NBA con 31.550 punti a referto e leggenda dei Dallas Mavericks, con i quali ha vinto il titolo nel 2011 e il premio MVP delle Finals. Ci sarà un altro europeo a fargli compagnia e sarà Pau Gasol, vincitore con i Lakers guidati da Kobe Bryant di due anelli: Pau ha conquistato due volte la medaglia d’argento alle Olimpiadi e quella d’oro nel 2006, quando trascinò la Spagna sul tetto del mondo.

Tra i nuovi ingressi nella Hall of Fame – sempre secondo ESPN – ci sarà Gregg Popovich, l’allenatore con più vittorie all’attivo nella storia NBA e leggenda dei San Antonio Spurs, con i quali ha conquistato cinque titoli. Tony Parker seguirà il suo mentore nell’Olimpo NBA, aggiungendosi a Nowitzki e Gasol alla colonia europea degli Hall of Famers 2023.

Una delle protagoniste della classe 2023 sarà Becky Hammon, leggenda della WNBA dove ha vinto un titolo da allenatrice con le Las Vegas Aces, mentre da giocatrice è stata nominata sei volte All-Star.

Sabato a Houston l’annuncio ufficiale di chi entrerà ufficialmente nella Hall of Fame.

Leggi anche:

NBA, Bradley Beal indagato dopo una rissa con un tifoso

Mercato NBA, DaQuan Jeffries fa bingo: dalla G League al pluriennale con I Knicks

NBA, Paul George: “Nel 2014 l’infortunio più brutto, ma Kobe mi ha aiutato”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Hall of Famer