Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Meyers Leonard firma un 10-Day con i Bucks

Il giocatore, che aveva fatto scalpore per commenti antisemiti durante un livestream, ritornerà in NBA dopo un lungo stop

Meyers Leonard si prepara a firmare con i Milwaukee Bucks. Secondo ESPN, il giocatore stipulerà un contratto da dieci giorni dopo l’All Star Break.

Il giocatore era finito ai margini della NBA dal marzo 2021, per aver usato parole antisemite durante un livestream. Una bravata che gli era costata una settimana di sospensione e 50.000 dollari di multa.

Leonard si era scusato, affermando di non conoscere le origini della parola usata. Scuse che aveva rinnovato anche nel podcast “Outside the Lines”.

“Non ci sono assolutamente scuse per quello che è successo. Purtroppo l’ignoranza è una cosa molto reale. Ma non voglio lavarmene le mani. Semplicemente è successo senza che me ne accorgessi.”

Dopo lo scandalo il giocatore, ex Heat e Blazers, era stato preso e poi tagliato dagli OKC Thunder. Da quel giorno, anche a causa di un grave infortunio alla gamba destra, aveva iniziato a frequentare varie organizzazione ebraiche, per comprendere meglio la loro cultura e imparare di più sull’antisemitismo.

“Sentivo di aver distrutto la mia vita e tutto quello per cui avevo lavorato. Ma le persone avevano tutto il diritto di prendersela con me. I commenti lasciati sui media erano assolutamente giustificati. Ne sono perfettamente consapevole.”

Adesso il trentenne ha la possibilità di riscattarsi, visto che i Bucks hanno un posto disponibile in roster. La squadra ha seguito da vicino la sua riabilitazione ed è interessata al lungo con abilità da tiratore, che potrebbe dare un po’ di respiro a Brook Lopez.

 

Leggi Anche:

NBA, Victor Wembanyama parla del Draft: “Non esiste una squadra sbagliata”

Mercato NBA, Patrick Beverley ha scelto i Chicago Bulls

NBA, lieve infortunio per Giannis Antetokounmpo

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024