LeBron James è sempre più vicino al primo posto della classifica All-time dei migliori realizzatori NBA: con i 26 punti di questa notte nella vittoria contro Indiana, King James ora è a meno 63 da Kareem Abdul-Jabbar. Una vittoria arrivata a fatica grazie anche al contributo di Anthony Davis, che stoppa Indiana sull’ultimo possesso.
LeBron James: “Dovevo fare il lavoro sporco per far vincere la squadra”
26 punti, sette assist e altrettanti rimbalzi, LeBron James si è caricato sulle spalle il lavoro sporco andando a prendersi i rimbalzi e di giocare più dentro l’area. Così facendo è riuscito a portarsi sempre più vicino a Kareem Abdul-Jabbar, primo nella classifica All-time dei realizzatori NBA.
Un traguardo che si fa sempre più vicino e che emoziona King James, come racconta in conferenza stampa:
“È uno dei record più incredibili nella storia dello sport: Kareem è stato un grande, posso solo essere orgoglioso di stare vicino a lui. Mi fa piacere ma sono ancor più contento di aver vinto perché ne avevamo bisogno: ho capito che per vincere dovevo giocare di più dentro l’area, prendere rimbalzi, andare a canestro e fare tutto il lavoro sporco che ne consegue. Mi sono sentito a mio agio e, soprattutto nel quarto quarto, sentivo che stavamo attaccando di più”
"It's one of the greatest records in sports in general." LeBron gives homage to Kareem's record and more. pic.twitter.com/XEwumklGrT
63 punti divido LeBron James dal raggiungere la leggenda dei Lakers, traguardo che King James spera di raggiungere presto, magari regalando altre vittorie importanti ai gialloviola.
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!