Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, Biyombo ricorda l’aneddoto su Michael Jordan che sfida 1 vs 1 i giocatori di Charlotte

L’ex giocatore degli Hornets e il racconto su MJ che decide di ‘spronare’ a suo modo gli Hornets

michael_jordan_charlotte

Bismack Biyombo ha giocato a Charlotte due volte durante i suoi 12 anni di carriera NBA, ossia dal 2011-15 e dal 2018-21. Nell’estate 2022, il lungo ha abbandonato la franchigia per firmare – da free agent – con i Phoenix Suns, con cui è sceso in campo proprio durante la scorsa notte, abbattendo gli Hornets con il punteggio di 128-97. Non è, però, tanto questo a destare le attenzioni dei media, quanto il ricordo vivido dello stesso Biyombo rispetto ad un aneddoto che coinvolge Michael Jordan in prima persona.

NBA, Biyombo e il racconto su Michael Jordan contro Charlotte

Stiamo parlando del racconto – ormai noto – dell’ex numero 23 dei Chicago Bulls, il quale – da owner della franchigia – ha spesso sfidato i giocatori di Charlotte in un 1 vs 1:

“Mike è Mike. L’ho visto giocare uno contro uno con i giocatori dopo le partite e, uno per uno, li batteva tutti. Sto parlando di qualcosa successa sette, otto anni fa. Entrava durante gli allenamenti, giocava uno contro uno con i giocatori e li batteva. Non pensavo potesse muoversi (ancora) così sul campo. Un giorno, penso che qualcuno della nostra squadra – durante il periodo COVID (nel 2020) – lo abbia effettivamente sfidato, perché abbiamo fatto una call e MJ ci disse: ‘Datemi un paio di mesi, ho solo bisogno di rimettermi in forma. Non ho bisogno di correre… ma solo un paio di mesi e sarò pronto per tornare a fare uno contro uno.’ Ecco, non consiglierei a nessuno di fare una cosa del genere (ride).”

Poi, una riflessione sul ruolo di MJ con i giocatori più giovani di Charlotte. Biyombo, in prima persona, ha assistito al lavoro di Jordan e quali consigli dispensa durante gli allenamenti:

“So che Michael è un competitore di primo livello… cerca sempre di capire come può migliorare la stagione della sua franchigia, ma allo stesso tempo rimane radicato sul presente dando consigli ai più giovani.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Anthony Davis ne mette 21 al rientro

NBA, season high da 60 punti per Damian Lillard

Cambia l’All-Star Game NBA: i roster saranno comunicati prima della palla a due

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets