Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, epico Luka Doncic: tripla doppia da 60-21-12

Nella storia NBA non si era mai vista una prestazione del genere

dallas doncic

Luka Doncic è sempre più nella storia NBA: questa notte ha condotto i suoi Dallas Mavericks alla vittoria all’overtime grazie alla tripla doppia da 60 punti, 21 rimbalzi e dieci assist, la prima prestazione del genere nella storia della lega. Numeri impressionati per il 23enne sloveno che, in questa stagione, sta abbattendo numerosi record.

https://twitter.com/dallasmavs/status/1607968366743937025?s=20&t=QWDbfo1ANiIhkyRZJppZKA

Luka Doncic: “Volevamo vincere prima della fine dell’anno”

I New York Knicks sono stati spazzati via dalla tripla doppia di Luka Doncic, una prestazione che stabilisce vari record: nuovo record di franchigia e career-high, punteggio più alto segnato all’American Airlines Center, primo giocatore a siglare una tripla-doppia da almeno 60-20-10 e molto altro ancora. Nel post partita Luka Doncic esprime tutta la sua stanchezza, scherzando sulla sua prestazione e analizzando la partita appena vinta:

“Sono stanchissimo, ho bisogno subito di una birra per riprendermi. La mia prestazione? Due palle rubate e un blocco, direi che sono andato bene [ride]…approcciamo ogni partita allo stesso modo, abbiamo un paio di partite prima della fine dell’anno che vogliamo vincere: abbiamo tanta energia da sprigionare, questa vittoria lo dimostra. Non so se è stata fortuna oppure altro, mancavano due minuti e abbiamo fatto il possibile: avevamo bisogno di questa vittoria” 

https://twitter.com/dallasmavs/status/1607979788542840834?s=20&t=QWDbfo1ANiIhkyRZJppZKA

Le reazioni di Jason Kidd e dei Mavs

La tripla doppia di Luka Doncic ha lasciato senza parole coach Jason Kidd che, nel post partita, commenta così la prestazione del suo numero 77:

“Fare qualcosa che non è mai stato fatto prima è davvero difficile. Prima di lui c’erano grandi giocatori – come Elgin Baylor e Wilt – che avevano stabilito molti record e Luka era nella loro stessa classe; stasera invece ha creato la sua, ha fatto qualcosa di incredibile” 

Dwight Powell pensava di conoscere bene il suo compagno Luka ma, dopo stasera, ha qualche dubbio:

“Diciamo sempre che lo conosciamo perché lo vediamo tutti i giorni e sappiamo cosa è capace di fare, ma ora è a un livello completamente diverso da quello a cui siamo abituati. Per la partita di questa sera non c’è modo di descriverlo: il 77 è diverso, ha qualcosa di speciale” 

https://twitter.com/dallasmavs/status/1607963722030489601?s=20&t=QWDbfo1ANiIhkyRZJppZKA

Leggi anche:

Victor Wembanyama e le aspettative NBA: “Sono pronto, ho voluto e scelto questa vita”

NBA, Kevin Durant supera Tim Duncan nella classifica marcatori all-time

NBA, Dirk Nowitzki sul GOAT: “Ho quasi finito gli argomenti per Michael Jordan su LeBron James”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks