Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, ufficiale il rinnovo di James Harden con i 76ers: “È qui che voglio vincere”

“Il Barba” ha le idee chiare: “Prendo meno soldi per permettere alla squadra di acquistare i giocatori che ci servono”

james harden sixers

Dopo le anticipazioni della scorsa settimana, ora è ufficiale: James Harden rimane ai Philadelphia 76ers. L’annuncio è arrivato da Daryl Morey, presidente delle basketball operations di Philly, tramite vari post sui social e dal comunicato ufficiale della franchigia: per il Barba contratto biennale da 68,6 milioni di dollari e player option per la stagione 2023-2024.

https://twitter.com/sixers/status/1552398544044261376?s=20&t=NahYYJ37UlisgBXRbOALDg

James Harden: “Dal primo giorno mi sono sentito a casa. Farò di tutto per vincere”

Una settimana fa Adrian Wojnarowski di ESPN aveva anticipato il rinnovo di James Harden; esattamente sette giorni dopo è tutto ufficiale, con Il Barba che ha firmato un biennale con i 76ers da 68,6 milioni di dollari ed è prevista la player option per la stagione 2023-2024. Rispettata la volontà di Harden che, come spiega nel comunicato ufficiale, voleva rimanere a Philadelphia per vincere:

“È qui che voglio essere. È qui che voglio vincere e penso che abbiamo i pezzi per raggiungere questo obiettivo. Dal mio primo giorno con l’organizzazione dei 76ers, la squadra e i tifosi mi hanno aiutato a sentirmi a casa qui a Philadelphia: sono entusiasta di ripartire dalla scorsa stagione, non vedo l’ora di scendere in campo con i ragazzi e iniziare questo viaggio” 

James Harden ha le idee chiare: aiutare i 76ers a vincere il titolo. Per farlo si è anche abbassato anche l’ingaggio, come spiega nel corso del comunicato:

“Prendo meno soldi quest’anno per ingaggiare tutti i giocatori di cui avevamo bisogno per aiutarci a competere ed essere l’ultima squadra a rimanere in piedi molto, molto importante per me. Volevo mostrare all’organizzazione, ai tifosi dei Sixers e a tutti gli altri che credono in ciò che stiamo cercando di realizzare e che cerco di realizzare individualmente: questo è ciò di cui mi occupo, questo è il mio lavoro” 

Doc Rivers: “Con James lavoreremo giorno e notte per vincere il titolo”

Coach Doc Rivers potrà contare su James Harden, fresco di rinnovo con i 76ers. Un colpo importante perché, come spiega l’allenatore di Philadelphia, Il Barba ha il suo stesso obiettivo:

“Negli ultimi due anni abbiamo fatto grandi passi avanti verso il nostro obiettivo finale di diventare campioni. James ha il nostro stesso obiettivo di vincere un titolo e pensa che essere un 76er gli dia la migliore opportunità per farlo. Insieme, lavoreremo instancabilmente per raggiungere il nostro obiettivo” 

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Lakers aspettano Irving prima di scambiare per Eric Gordon

NBA, Sam Cassell loda Tyrese Maxey: “La sua etica lavorativa è quella dei migliori”

La NBA non avrà l’obbligo vaccinale per la stagione 2022-2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024