Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA, Towns mette il turbo ai Timberwolves: “Con Gobert tante vittorie, so di valere MVP”

Minnesota ci ha preso gusto dopo l’avventura ai Playoff 2022. New entry in dirigenza e a roster per dar vita a un ciclo che ci si augura vincente

Karl-Anthony Towns

Il rinnovo di Karl-Anthony Towns, assieme alla trade che ha portato Rudy Gobert a Minneapolis, è stato fin qui il vero highlight dell’estate dei Timberwolves. Un investimento importante che la franchigia ha a suo modo sottolineato, a qualche settimana di distanza, con il tradizionale  punto stampa

 

Towns non si nasconde e fissa l’asticella: Timberwolves squadra da corsa

Karl Anthony Towns ha risposto alle domande dei giornalisti affiancato dal nuovo arrivato Tim Connelly, che ha preso il timone del front office Timberwolves, e da coach Finch.


“Sono orgoglioso e onorato di avere il privilegio di chiamare Minnesota casa mia, e di poterlo fare per molti anni ancora. Lo ripeto dal primo giorno qui, da quando Flip [Saunders] mi chiamò il giorno dopo il Draft, quando tutti erano al Target Center. Non stavo mentendo. […] Il futuro di questa organizzazione è luminoso ed è arrivato il momento di brillare. La NBA ora ci considera, sa chi siamo, le squadre arrivano in offseason e pensano a come batterci. Perché non cavalcare l’onda? Perché  non provare a vincere un campionato, tornando a uno stile di gioco consolidato che duri non solo un anno ma nel tempo, generando entusiasmo? Speriamo che ESPN possa ricavare uno degli speciali [documentari] 30×30 dalla nostra prossima stagione.

 

Il fit tecnico con Rudy Gobert

Towns ha poi proseguito:

“Non sono qui a vendere fumo, mi aspetto davvero tante vittorie [con l’arrivo di Gobert], voglio provare a portare un titolo qui a Minnesota. I suoi punti di forza sono le mie debolezze, e viceversa, riusciremo a giocare l’uno per l’altro. […] È ora di andare, la trade si è concretizzata, adesso non ci sono più scuse, è titolo o fallimento. Sta a noi. […] Abbiamo più esperienza nel bagaglio dopo la recente serie Playoff. Al di là di alzare il livello, non  sento di dover cambiare qualcosa nel mio gioco. Ci saranno dei momenti in cui, con Rudy in fuori dal campo, tornerò a giocare da centro e degli altri in cui lui sembrerà muoversi da power forward. Con un genio del genere in panchina [indica sorridendo coach Finch] tutto è possibile. So di valere e poter rendere a un livello MVP, l’ho dimostrato. Vediamo cosa succederà.”

 

 

Leggi anche:

 Jamal Murray commenta il rinnovo di Jokic: “Nikola merita ogni centesimo”

Danilo Gallinari: “Posso fare da centro per i Celtics”

Jalen Brunson: “Giocare ai Knicks un’occasione speciale per me”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves