Seguici su

Charlotte Hornets

Mercato NBA, Michael Jordan incontrerà Mike D’Antoni

Per la panchina dei Charlotte Hornets c’è in corsa anche Kenny Atkinson

Charlotte Hornets

Charlotte Hornets sono alla ricerca di un nuovo allenatore dopo aver licenziato, nello scorso aprile, James Borrego. Per trovare il nuovo head coach è sceso in campo Michael Jordan, proprietario della franchigia: questa settimana incontrerà Mike D’AntoniKenny Atkinson, gli ultimi due rimasti dopo la scrematura di questi mesi.

Michael Jordan-Mike D’Antoni, l’incontro in settimana

Nella giornata di oggi Michael Jordan incontrerà Kenny Atkinson martedì mentre, come scrive Adrian Wojnarowski di ESPN, il colloquio con Mike D’Antoni si terrà tra giovedì e il fine settimana. Sia l’attuale assistente dei Golden State Warriors che l’ex vice di Steve Nash hanno già incontrato il resto della dirigenza dei Charlotte Hornets, compreso il GM Mitch Kupchak.

In 16 stagioni come head coach a DenverPhoenixLos Angeles LakersNew York Knicks e Houston, D’Antoni è 672-527 (56%) e 54-56 nei Playoff, diventando per due volte allenatore dell’anno NBA (2004 e 2017). Nelle sue ultime quattro stagioni da capo allenatore dei Rockets, D’Antoni è stato 217-102 centrando una volta le finali della Western Conference e tre volte alle semifinali, portando Houston alla più alta percentuale di vittorie nella Western Conference in quei quattro anni (68.2%), dietro solo ai Toronto Raptors (69.5%), campioni nel 2018-2019. 

Dopo Mike Brown – passato ai Sacramento Kings – Kenny Atkinson potrebbe essere il secondo assistente allenatore degli Warriors a lasciare San Francisco per diventare head coach. Per tre anni è stato il capo allenatore dei Brooklyn Nets, dove ha collezionato uno score di 118-190. Dopo le dimissioni nella stagione 2019-2020, Atkinson è passato ai Clippers prima di unirsi agli Warriors, con i quali si sta giocando il titolo NBA in questa stagione.

 

Leggi anche:

NBA, Darvin Ham si presenta ai Los Angeles Lakers: “Anthony Davis pietra angolare, la pressione è un’altra cosa”

NBA, Utah Jazz: la conferenza stampa di coach Snyder dopo l’addio

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets