Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA 2022, primi contatti tra gli Utah Jazz e Sean Sweeney

Uno dei migliori curatori difensivi del panorama NBA può essere il profilo giusto per rigenerare i Jazz?

Utah Jazz Logo

Secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski, giornalista di punta della redazione di ESPN, gli Utah Jazz, dopo aver interrotto il proprio rapporto lavorativo con coach Quin Snyder, avrebbero chiesto l’autorizzazione ai Dallas Mavericks per organizzare un colloquio privato con Sean Sweeney.

Sweeney, assistente allenatore di Jason Kidd, è stato il grande artefice della solidità difensiva mostrata da Dallas nel corso della stagione 2021-2022. Doncic e compagni sono infatti passati dall’essere stati una delle dieci peggiori difese della NBA nel 2021 ad aver registrato un rendimento tremendamente proficuo nella propria metà campo per tutta la stagione appena conclusasi.

Anche gli Charlotte Hornets, tanto spettacolari in attacco quanto vacillanti in difesa, si sarebbero già mossi in primavera al fine di proporre a coach Sweeney un contratto da capo allenatore.

L’espertissimo curatore della difesa è entrato a far parte dello staff tecnico di Kidd nel 2013, quando quest’ultimo allenava i Brooklyn Nets, ed ha seguito l’ex playmaker dei Suns anche a Milwaukee, prima di trovare residenza cestistica a Detroit per alcune stagioni. I due tecnici si sono riuniti proprio l’estate scorsa, dopo che Kidd ha accettato la proposta di diventare head coach dei Mavericks.

Altri nomi caldi associati alla panchina dei Jazz sono: Terry Stotts, Frank Vogel, Johnnie Bryant, Will Hardy e Adrian Griffin.

Leggi anche:

NBA Finals 2022, Al Horford: “Non dimentichiamo mai il valore del gruppo”

NBA, Steph Curry e l’infortunio in Gara 3: “Sto bene, vediamo nelle prossime ore”

I tifosi dei Celtics insultano Draymond Green, la rabbia della moglie: “La NBA faccia qualcosa”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024