Seguici su

Memphis Grizzlies

Ja Morant è il Most Improved Player NBA 2021-2022

Primo Grizzlies nella storia

ja morant

Ja Morant ha vinto il premio di Most Improved Player NBA per la stagione 2021-2022. Il giocatore dei Grizzlies, già Rookie of the Year due anni fa, è il primo  nella storia della franchigia a ricevere il riconoscimento.

L’esito della votazione

Morant ha ottenuto 38 voti come preferenza principale chiudendo in testa con 221 punti totali, davanti a Dejounte Murray (183) e Darius Garland (178). Il sistema di calcolo, lo ricordiamo, attribuisce cinque punti per ogni indicazione come prima preferenza, tre nel caso di 2° posto, un solo punto nel caso di indicazione come terzo nome.

Ja Morant Most Improved Player; premio a Desmond Bane

Anche stavolta, come accaduto per il  Defensive Player of the Year attribuito a Marcus Smart, l’ufficialità del vincitore è coincisa con un colpo di teatro. Morant ha fatto recapitare il trofeo a casa del compagno di squadra Desmond Bane (quinto in graduatoria con 74 punti).

 

https://twitter.com/dbane0625/status/1518746842464411650?s=21&t=fpUZHBPBvqZQ3XiETM4tTQ

 

Morant, indicato da alcuni colleghi come “fuori concorso” per il premio Most Improved, ha guidato Memphis al secondo miglior record nella Western Conference, oltre ad aver fatto il suo debutto all’All-Star Game nel mese di febbraio.

 

Leggi anche:

Shaq e Barkley attaccano Ben Simmons: “Mossa codarda”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies