Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum e lo sweep dei Celtics: “Siamo nati per cose del genere”

Boston domina la serie con i Nets, Marcus Smart: “Siamo venuti a Brooklyn sapendo cosa fare”

tatum brown

Boston Celtics completano lo sweep ai danni dei Brooklyn Nets, chiudendo la serie del primo turno Playoff con un rotondo 4-0: c’è ancora una volta la firma di Jayson Tatum, autore dei 29 punti che sbarrano la strada ai sogni di gloria di Durant & Co. I Celtics sapevano di avere una possibilità di passare il turno e, come raccontano nel post partita, non hanno mai smesso di crederci.

Jayson Tatum: “Ho molto rispetto per Durant, ha tirato fuori il meglio di me”

Una partita combattutissima, dove i Celtics trovano la vittoria solo negli ultimi 13 secondi grazie al canestro di Al Horford che mette in ghiaccio la partita. Gli ultimi minuti sono stati molto concitati vista anche l’espulsione di Jayson Tatum che, reo di aver commesso sei falli, ha lasciato la squadra in balia del proprio destino.

Al termine della gara, il numero 0 di Boston libera tutta la sua felicità, parlando di questa incredibile serie:

“Non ci credevo, ma invece siamo nati per fare cose del genere. Abbiamo una grande mentalità e la partita di stasera ne è la testimonianza: negli ultimi due minuti di partita i miei compagni hanno giocato intelligentemente, fermandosi quando dovevano e alla fine si sono portati a casa la vittoria. Ogni partita di questa serie era difficile, ma sin dall’inizio eravamo concentrati sull’obiettivo: quando giochi contro gente come Durant e Irving vuoi dare il massimo” 

Kevin Durant e Jayson Tatum si sono abbracciati a fine gara, con la stella di Boston che rende omaggio al numero 7 dei Nets nel post partita:

“Ho il massimo rispetto per KD e per ciò che fatto per il gioco. Ha tirato fuori il meglio di me: sapevo che dovevo essere al top e giocare nel miglior modo possibile in questa serie. Non sono sorpreso da come ho giocato, mi sento uno dei migliori giocatori. È così che mi preparo per le partite, indipendentemente da chi c’è nell’altra squadra”

Marcus Smart: “Noi affrontiamo tutti, non ci tiriamo mai indietro”

Non c’è solo la firma di Jayson Tatum nello sweep di Boston ai Nets, ma anche quelle di Jaylen Brown (22 punti per lui) e Marcus Smart, autore di 20 punti, 11 rimbalzi. I Celtics, dopo un inizio di stagione tormentato, hanno trovato la strada giusta da seguire, come racconta Smart nell’interviste post gara:

“Per noi è divertente perché non ci tiriamo mai indietro e affrontiamo tutti: siamo venuti a Brooklyn e sapevamo cosa dovevamo fare. Siamo noi contro tutti, questa è la mentalità che abbiamo e che manterremo da qui fino alla fine. Le partite a inizio anno ci hanno preparato a questo: ora siamo sulla buona strada, ma abbiamo ancora tanto da fare” 

https://twitter.com/NBCSCeltics/status/1518778141594079240?s=20&t=TEXW4-le7apKnXbJyw-wlQ

I Celtics ora affronteranno la vincente della sfida tra Bucks e Bulls.

 

Leggi anche:

NBA, Shaq e Barkley attaccano Ben Simmons: “Mossa codarda”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics