Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA, Edwards e Russell regalano i Playoff ai Twolves

Per la seconda volta in 18 anni, Minnesota accede alla postseason

Twolves

Vittoria epica e in rimonta nel finale da parte dei Minnesota Timberwolves: gli eroi della serata sono D’Angelo RussellAnthony Edwards che, rispettivamente con 30 e 29 punti realizzati, battono i Clippers regalando i Playoff ai Twolves. È la seconda volta in 18 anni che Minnie raggiunge la postseason, dove affronteranno Memphis.

https://twitter.com/NBAonTNT/status/1514099628672757764?s=20&t=ftY19iYwxrDr9kh15hI9yA

Da Russell a Beverley, la gioia dei Twolves per i Playoff

Partita combattuta quella tra Clippers e Minnesota, con i Timberwolves che si sono trovati in svantaggio di sette punti a sette minuti e mezzo dalla fine. La situazione si complica quando Karl-Anthony Towns commette il suo sesto fallo, lasciando così i suoi compagni in balia del proprio destino.

Ed è in questo momento che salgono in cattedra D’Angelo Russell, Anthony Edwards e Patrick Beverley – grande ex di turno – che danno il via alla rimonta portando i Twolves ai Playoff. D’Angelo Russell, nel post partita, elogia l’alchimia che c’è con i suoi compagni di squadra:

“Siamo una squadra che sa utilizzare bene i propri mezzi, siamo ragazzi che si completano l’uno con l’altro. Questa era una partita importantissima per noi, la preparazione per questa gara è stata enorme: abbiamo reagito bene di fronte a tutti gli episodi della partita. Questa è l’energia che dobbiamo usare in futuro” 

Tra gli eroi della serata c’è anche Patrick Beverley che con 11 rimbalzi – di cui sette difensivi – ha regalato ai Twolves la seconda qualificazione ai Playoff in 18 anni:

“Sono uno dei migliori difensori in circolazione: oggi la squadra aveva bisogno di tutti noi, così mi sono spinto al limite e abbiamo raggiunto i Playoff. Anthony [Edwards ndr] è uno dei migliori nel suo ruolo: nessuno può marcarlo, è tutto l’anno che glielo dico e oggi ne ha avuto la dimostrazione” 

Chris Finch: “Twolves si meritano i Playoff”

C’è grande soddisfazione nelle parole nel post partita di coach Chris Finch, che vede la qualificazione dei Twolves ai Playoff come la giusta ricompensa per il lavoro svolto:

“La partita poteva andare in una direzione diversa, ma abbiamo lottato per indirizzarla a nostro favore: questo succede quando hai giocatori che non si tirano indietro. Ci meritiamo i Playoff per tutto il lavoro fatto finora, ora godiamoci il momento e poi testa alla prima partita” 

Lo studio di NBA on TNT ha suggerito a Minnesota la canzone da usare per celebrare il passaggio del turno: si tratta di One Shining Moment, la colonna sonora che accompagna gli highlights della March Madness NCAA.

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Kyrie e KD trascinano Brooklyn ai Playoff; Clippers KO con Minnesota

Mercato NBA, LeBron James favorevole alla nomina di Mark Jackson

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves