Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Tutte queste sconfitte pesano”

Nonostante la tripla-doppia di “King James”, i Lakers perdono ai supplementari contro Houston

lebron james

Los Angeles Lakers non riescono ad uscire dalla crisi di risultati: nonostante la tripla-doppia di LeBron James, i gialloviola perdono all’overtime contro Houston. Si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette partite, un rullino di marcia che rischia di avere un impatto negativo sulla mentalità della squadra.

LeBron James: “Quest’anno abbiamo poco margine di errore”

I 23 punti, 14 rimbalzi e 12 assist di LeBron James non evitano ai Lakers la sconfitta. Una sconfitta che, come afferma King James nel post partita, sicuramente avrà ripercussioni sul morale della squadra che, però, lotterà fino alla fine per andare il più lontano possibile:

“Tutte queste sconfitte stanno iniziando ad avere un peso sulla nostra mente: oggi ho sbagliato tiri che di solito segno, è frustrante perché non fallisco mai certe occasioni, penso che andrò meglio venerdì. Quest’anno, soprattutto ora, abbiamo poco margine di errore e le squadre la stanno facendo pagare. Non importa se siamo nove partite sotto ai .500 o nove sopra, il mio impegno per aiutare la squadra sarà sempre lo stesso ma dipende anche da come sta il ginocchio” 

Russell Westbrook: “Tutte le squadre si trasformano quando giocano contro di noi”

Oltre a LeBron James, tra i migliori nella fila dei Lakers c’è anche Russell Westbrook: con i suoi 30 punti registrati nella notte è entrato a far parte dei 33 giocatori nella storia NBA a superare i 23 mila punti in carriera.

Un traguardo che, però, passa in secondo piano di fronte alla sconfitta della squadra, come racconta lui stesso nel post partita:

“Questa sera abbiamo pasticciato nel nostro modo di giocare, loro hanno preso fiducia e hanno tirato fuori il meglio: tutte le squadre quando giocano contro di noi si trasformano, vogliono competere e fanno di tutto per vincere. Ora dobbiamo rimanere concentrati e, soprattutto, cercare di non perdere la fiducia l’uno nell’altro” 

I Lakers torneranno in campo nella notte tra venerdì e sabato contro Washington.

 

Leggi anche:

NBA, Domantas Sabonis squalificato per confronto con un arbitro

Corner Three #14: Top e Flop della settimana NBA

NBA, ESPN blinda Doris Burke: accordo pluriennale

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers