I Los Angeles Lakers non riescono ad uscire dalla crisi di risultati: nonostante la tripla-doppia di LeBron James, i gialloviola perdono all’overtime contro Houston. Si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette partite, un rullino di marcia che rischia di avere un impatto negativo sulla mentalità della squadra.
Final. pic.twitter.com/K9frHdsbZC
— Los Angeles Lakers (@Lakers) March 10, 2022
LeBron James: “Quest’anno abbiamo poco margine di errore”
I 23 punti, 14 rimbalzi e 12 assist di LeBron James non evitano ai Lakers la sconfitta. Una sconfitta che, come afferma King James nel post partita, sicuramente avrà ripercussioni sul morale della squadra che, però, lotterà fino alla fine per andare il più lontano possibile:
“Tutte queste sconfitte stanno iniziando ad avere un peso sulla nostra mente: oggi ho sbagliato tiri che di solito segno, è frustrante perché non fallisco mai certe occasioni, penso che andrò meglio venerdì. Quest’anno, soprattutto ora, abbiamo poco margine di errore e le squadre la stanno facendo pagare. Non importa se siamo nove partite sotto ai .500 o nove sopra, il mio impegno per aiutare la squadra sarà sempre lo stesso ma dipende anche da come sta il ginocchio”
"We have a very small margin of error this year and teams are making us pay." @KingJames on the #Lakers struggles, the last play in the fourth quarter and an update on his knee. pic.twitter.com/yt6MK4V5AA
— Spectrum SportsNet (@SpectrumSN) March 10, 2022
Russell Westbrook: “Tutte le squadre si trasformano quando giocano contro di noi”
Oltre a LeBron James, tra i migliori nella fila dei Lakers c’è anche Russell Westbrook: con i suoi 30 punti registrati nella notte è entrato a far parte dei 33 giocatori nella storia NBA a superare i 23 mila punti in carriera.
Russell Westbrook is now one of 33 players in NBA History to exceed 23,000 career points. pic.twitter.com/GOUrnhsuXu
— NBA History (@NBAHistory) March 10, 2022
Un traguardo che, però, passa in secondo piano di fronte alla sconfitta della squadra, come racconta lui stesso nel post partita:
“Questa sera abbiamo pasticciato nel nostro modo di giocare, loro hanno preso fiducia e hanno tirato fuori il meglio: tutte le squadre quando giocano contro di noi si trasformano, vogliono competere e fanno di tutto per vincere. Ora dobbiamo rimanere concentrati e, soprattutto, cercare di non perdere la fiducia l’uno nell’altro”
I Lakers torneranno in campo nella notte tra venerdì e sabato contro Washington.
Leggi anche:
NBA, Domantas Sabonis squalificato per confronto con un arbitro
Corner Three #14: Top e Flop della settimana NBA
NBA, ESPN blinda Doris Burke: accordo pluriennale
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!