Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Mark Cuban: “Le critiche hanno risvegliato il vero Luka Doncic”

Nelle ultime dieci partite, nessuno come lo sloveno in termini di completezza statistica

dallas doncic

Dopo un inizio di stagione complesso, scandito da una forma fisica biasimevole e da risultati statistici non eccelsi, Luka Doncic sta vivendo ora il proprio miglior momento stagionale. Secondo Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, la rinascita dello sloveno è imputabile al suo orgoglio da predestinato, che esclude a priori tutto ciò che rientra nello straordinario e si ribella alle critiche.

Doncic può dominare, parola di Mark Cuban

Di seguito, le parole rilasciate da Cuban a The Ticket:

“Penso che si sia sentito umiliato da quelle critiche pungenti sul suo gioco, la sua condizione fisica ed il suo valore tecnico. Se iniziassimo a mettere in discussione quest’ultimo, allora sarebbe meglio congedare il buon senso. Gli appunti relativi al fisico e all’attitudine sono stati invece assolutamente fondati, come ha ammesso Luka stesso, ma gli hanno permesso di capire quanto sia importante mantenere alto il desiderio di migliorarsi sempre a questi livelli. Pesanti o esagerate, le critiche hanno risvegliato il vero Luka Doncic, orgoglioso e dannatamente superiore agli altri giocatori”.

Continua Cuban:

“Vuole essere il migliore ed ha tutte le carte in regola per dominare questa lega in futuro, ma ha bisogno di controllare alcuni dettagli fondamentali, come il lavoro scrupoloso, la tenuta atletica e l’ossessione per il perfezionismo. Sedersi sugli allori non ha utilità di alcun genere e significherebbe gettare alle ortiche uno dei più grandi talenti di ogni epoca”.

Dopo non esser stato selezionato tra i titolari All-Star, Doncic ha approcciato le ultime dieci partite stagionali in modo leggendario. Lo sloveno, nell’arco di tempo considerato, ha saputo mantenere una media di 35.4 punti, 10.3 rimbalzi e 9.8 assist a partita, dando una sonora inversione di rotta alla propria stagione sin dal profilo statistico.

 

Leggi anche:

NBA, Ben Simmons intensifica la preparazione atletica: ritorno vicino

Antetokounmpo diventa primo partner globale di WhatsApp

NBA, Jarrett Allen titolare All-Star in futuro? Lui fa le prove

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks