Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA, i Boston Celtics mettono sul mercato Al Horford

I bianco verdi molto attivi sul mercato

Celtics logo

I Boston Celtics si candidano apertamente a squadra da seguire nel mercato NBA. Dopo la trade a tre team (San Antonio Spurs e Denver Nuggets) che ha accolto a roster Bol Bol e PJ Dozier, la franchigia del Massachusetts continua a mettere in vetrina alcuni dei suoi giocatori. Nello specifico, Al Horford è stato apertamente dichiarato cedibili dal front office bianco verde.

Brad Stevens e staff vogliono infatti puntare ad un profilo differente nel ruolo di cinque, in un ruolo delicato in cui a roster spiccano i discontinui Enes Kanter Freedom e Robert Williams III su tutti. Il veterano quindi rappresenta la pedina di scambio ideale per imbastire una possibile trade, in una stagione tutto sommato positiva per il dominicano.

Al Horford, dopo l’annata ad OKC passata praticamente da spettatore, è riuscito a rientrare nei suoi standard ed a dimostrarsi un onesto contributore nella stagione dei Celtics. Nonostante il disastroso 28.5% da tre, Horford rimane mentore ed ottimo difensore per un roster molto giovane ed i suoi 7.4 rimbalzi e 1.4 stoppate a partita potrebbero fare gola a diverse squadre alla ricerca di un big dalla leadership certa.

Non solo Al Horford: Boston riempie la sua vetrina

Oltre al veterano, i reporter americani dichiarano che la franchigia avrebbe messo sul mercato anche giocatori come Josh Richardson e Dennis Schroeder. E mentre per il tedesco la stagione è stata finora molto complicata, per l’ex Mavs le stats sono interessanti: 10.1 punti a partita per Richardson, figli di un 45% dal campo e di un abbondate 41% da tre. Un 3&D che potrebbe spostare diversi assets.

Sia Richardson che Horford sono sotto contratto coi Celtics fino al 2023.

 

 

Leggi anche

Mercato NBA: completata trade tra Celtics, Nuggets e Spurs

Risultati NBA, Thompson ne fa 21 e Golden State vince, KO Knicks con Minnesota

Mercato NBA, Detroit offre Jerami Grant per Ben Simmons, Phila rifiuta

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics