L’infortunio di Ricky Rubio ha complicato (e non poco) i piani dei Cleveland Cavaliers: per sostituire lo spagnolo la franchigia dell’Ohio sta valutando vari nomi, tra cui quello di Rajon Rondo, giocatore dei Lakers che piace molto alla dirigenza dei Cavs.
The Cleveland Cavaliers are nearing a trade to acquire Los Angeles Lakers guard Rajon Rondo — and an agreement is expected to be reached as soon as Friday, sources tell ESPN. Rondo would be able to join Cleveland as soon as he clears Covid protocols.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) December 30, 2021
Rondo-Cavs, l’accordo è vicino
Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, i Cavs sono molto vicini a trovare una trade per portare Rajon Rondo a Cleveland: tra oggi e la prossima settimana le parti potrebbero stringere un accordo, con i Cavs che potrebbero inserire nell’accordo un giocatore con contratto minimo nell’accordo oppure tagliare un giocatore e chiudere lo scambio con una seconda scelta al Draft o con un compenso economico.
Rondo, attualmente inserito nel protocollo di salute e sicurezza, potrebbe raggiungere i Cavs non appena uscirà dal protocollo COVID.
Rajon Rondo, dunque, sarà molto probabilmente il sostituto di Ricky Rubio, colonna portante dei Cavs in questa stagione: l’infortunio dello spagnolo – insieme a quello di Colin Sexton – ha portato la dirigenza a cercare un giocatore che, in parte, possa colmare la loro assenza.
In questa stagione Rondo è sceso in campo 18 volte con la maglia dei Lakers, registrando una media di 3.1 punti e 3.7 assist.
Leggi anche:
NBA, Becky Hammon vicina all’accordo con le Las Vegas Aces
Le 10 migliori campagne per l’All Star Game
NBA, Joel Embiid: “Ho restituito il favore a Durant”