Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid: “Ho restituito il favore a Durant”

Il centro dei 76ers ha segnato 34 punti, decisivi per battere i Nets

Philadelphia 76ers

Salgono a tre le vittorie consecutive dei Philadelphia 76ers grazie al successo di questa notte contro i Nets: a guidare la squadra alla vittoria ci ha pensato Joel Embiid con i suoi 34 punti e sette rimbalzi. Una partita di fuoco dove non sono mancate le scaramucce tra il centro di PhillyKevin Durant, tornato in campo dopo lo stop a causa del protocollo COVID.

https://twitter.com/sixers/status/1476742500589228034?s=20

Joel Embiid: “Ho molto rispetto per Kevin Durant”

È stato un vero e proprio scontro tra titani quello tra Joel Embiid e Kevin Durant – che chiude con 33 punti, sei rimbalzi e quattro assist – dove, alla fine, è il camerunense a spuntarla. Durante la partita non sono mancate le provocazioni tra i due, ma sempre con il massimo rispetto, come racconta Embiid nel post partita:

“Due settimane fa ha vinto e non si è comportato bene con noi, gli ho solo restituito il favore. Abbiamo battuto la miglior squadra della Conference e lo rispetto molto: ammiro il suo modo di giocare ed entrambi siamo molto competitivi, per questo è sempre bello affrontarlo e vincere contro la miglior squadre della Eastern” 

Kevin Durant: “Ammiro Joel, la competizione mi fa migliorare”

Pensiero condiviso anche dallo stesso Durant che, sempre nel post gara, ha parlato anche di Kyrie Irving, ormai prossimo al rientro in campo:

“La prestazione di Joel di questa sera non mi stupisce, lui gioca sempre così anche all’All-Star Game: siamo competitivi perché la nostra sfida ci migliora, lo ammiro per l’entusiasmo che mette in ogni giocata. Oggi sono stati più bravi di noi, ma non ci preoccupiamo: torneremo a vincere anche grazie a Kyrie, sta bene e giocando ritroverà la condizione, fisica e mentale, migliore” 

Leggi anche:

NBA, infortunio Rubio: confermata la rottura del legamento crociato

La classifica dei migliori marcatori NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA