Con una nota ufficiale, l’associazione giocatori NBA (NBPA) ha ribadito l’impegno a tutela della salute degli atleti a fronte dell’aumento di casi di positività riscontrato di recente.
“I rappresentanti NBPA si sono riuniti oggi per confermare il nostro impegno nella promozione della salute e sicurezza a tutela di tutti gli atleti in questo complesso contesto. Siamo fieri di annunciare che il 97% dei nostri giocatori è completamente vaccinato e il 65% dei giocatori eleggibili [a roster] ha ricevuto la dose booster. più del doppio rispetto alla media nazionale. […] La NBPA sta fortemente incoraggiando tutti i giocatori a ricevere la terza dose il prima possibile.”
G League: il protocollo test per giocatori
I giocatori G League che abbandonano Las Vegas – dove si sta svolgendo lo Showcase invernale – possono giocare da subito in NBA (vedi Hardship Exemption), ma devono risultare negativi per i cinque giorni di fila successivi all’arrivo nel gruppo squadra. Le regole, specifica Adrian Wojnarowski di ESPN, sono valide per gli atleti vaccinati.
G-League players leaving Las Vegas to sign hardship exemptions to join NBA teams are eligible to play immediately, but must return negative tests for five consecutive days upon joining the new team, according to a memo obtained by ESPN. Those rules apply to vaccinated players.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) December 22, 2021
Leggi anche:
Adam Silver esclude una sospensione della stagione: NBA: “Il virus non sparirà”
Manu Ginobili tra i candidati alla Hall of Fame NBA 2022
NBA, Christmas Day 2021: calendario da valutare
Il business delle arene NBA: Naming rights | Central division