Seguici su

Houston Rockets

NBA, i Rockets tagliano Danuel House

La guardia diventa free-agent

SEO

Nell’intensa nottata NBA c’è anche spazio per delle notizie di mercato. Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, gli Houston Rockets hanno rilasciato la guardia Danuel House, facendo diventare il veterano free-agent. Il taglio permetterà al giocatore di trovare una nuova squadra prima della scadenza del suo ultimo anno di contratto coi texani o anticipando un eventuale trade. Un addio che non cambia molto rispetto le rotazioni di coach Silas, in pieno rebuild e quindi focalizzato sullo sviluppo dei giovani talenti a roster.

Al suo posto verrà confermato l’ottimo Garrison Matthews, che sta davvero stupendo gli addetti ai lavori in maglia Rockets. Il suo two-way contract diventerà quindi un contratto vero e proprio, dal valore di circa $8 milioni per i prossimi 4 anni.

Addio a Danuel House: dove potrebbe firmare

Il taglio del giocatore, seppure non sembri significativo, rappresenta sempre di più la fine di un’era. House infatti era al quarto anno con Houston nonostante qualche piccolo movimento in direzione Phoenix e Golden State. Ora l’unico rimasto delle cavalcate Rockets verso l’élite della Western Conference di qualche anno fa è Eric Gordon. Lo stesso Gordon che sta vivendo una seconda giovinezza in questa stagione e potrebbe risultare un’ottima pedina di scambio nel venturo valzer delle trade NBA.

Danuel House, da sempre un efficace 3&D player, potrebbe interessare non poche squadre, alle ricerca di un difensore perimetrale arcigno capace all’occorrenza di metterla da tre (36.1% dall’arco in carriera).

 

Leggi anche

NBA, infortunio per Wendell Carter Jr dei Magic

NBA, tremano i Lakers: infortunio a Anthony Davis

Risultati NBA: New Orleans batte i campioni all’overtime, cadono le grandi. Lillard, è scoccato il Dame Time?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets