Seguici su

Houston Rockets

NBA, Scottie Pippen spiega l’addio a Houston: “Non volevano vincere il titolo”

L’ex stella di Chicago ha parlato dell’avventura in Texas

Dopo un decennio di grande successo (11 stagioni, 6 titoli) trascorso con la canotta dei Bulls, Scottie Pippen ha chiuso il capitolo di Chicago venendo trasferito a Houston nel 1998. Una stagione, influenzata anche dal lockout, che è stata molto deludente per l’ala, nonostante il parquet condiviso con Charles Barkley e Hakeem Olajuwon – due ex MVP riuniti – terminata con l’eliminazione al 1° turno dei Playoff contro i Jazz.

Questa la spiegazione di Pippen a riguardo:

“Stavo pensando di entrare in un ‘superteam’ in una certa misura, ma… non ha funzionato. Non avevamo la chimica giusta e poi eravamo forse troppo vecchi. Sentivo che questo ambiente non era troppo adatto a me. Arrivavo da una seconda operazione alla schiena, avevo bisogno di un po’ più di giocatori giovani intorno a me. Non mi ero reso conto di quanto Hakeem fosse al capolinea ad essere onesti, né mi ero reso conto che Charles non era così concentrato sull’obiettivo come pensavo sarebbe stato […] Sono andato a Houston per cercare di aiutare Charles Barkley a vincere un titolo e una volta arrivato non ho sentito alcuna dedizione da parte sua. Avevo 6 titoli NBA in bacheca, non spettava a me fare tutti questi sforzi per vincere un titolo. Per questo ho chiesto di essere trasferito e sono atterrato a Portland in una squadra più giovane, più affamata.”

Alla fine Houston fu eliminata ancora una volta al primo turno (3-1 dai Lakers) nel 1999, con Pippen che fu ceduto a Portland nell’ottobre 1999.

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Talen Horton-Tucker torna in quintetto base per i Lakers

NBA, De’Andre Hunter si opera al polso: sarà out 2 mesi

Risultati NBA: Trae Young sorprende i Bucks di Giannis, tutto facile per Suns, Nuggets e Nets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets