Seguici su

Boston Celtics

NBA, Smart compatta i Celtics: “Prima dell’arcobaleno deve piovere, ci siamo dentro”

Voce di peso nello spogliatoio dopo la sconfitta

boston celtics

I Bulls hanno iniziato forte la stagione, questo è innegabile. Non basta però lo stato di forma di Chicago a spiegare in casa  Boston Celtics la rimonta subita nella notte NBA appena trascorsa dai ragazzi di Ime Udoka.

 

BOSTON CELTICS KO: LA “SVEGLIA” DI MARCUS SMART

Il 39-11 di parziale nei 12’ conclusivi sa di sentenza e pesa come un macigno sulla voglia di parlare al termine della gara. Prova a trovare i termini giusti Marcus Smart, che si rifugia in un’immagine di grande pragmatismo. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di NBC Sports Boston:

Non so [come spiegare l’accaduto]. Se avessimo la riposta non saremmo qui a discuterne. Qualsiasi sia il problema, dobbiamo intervenire per risolverlo noi, nessuno lo farà al posto nostro. Dicevo poco fa che prima di vedere l’arcobaleno talvolta deve piovere, ci siamo dentro e dobbiamo trovare il modo di uscirne. Non sarà né facile né bello, dobbiamo trovare la strada e credo che ce la faremo. Non so quando, ma sono convinto che ci rialzeremo.”

La prevedibilità dell’attacco limita il potenziale di Boston, Smart ne è convinto:

“Tutti sanno che cerchiamo di dare la palla a Jayson [Tatum] e Jaylen [Brown] e sono preparate a questo schema. Nello scouting report di ogni avversario immagino ci sia scritto di provare a costringerli a passare il pallone. Ancora non lo fanno, ma impareranno. [Tatum e Brown] devono fare un passo avanti e creare gioco non solo per sé, ma anche per gli altri.”

 

Leggi anche:

Pelicans , nuovi esami strumentali per Zion Williamson: la situazione

La NBA svela tutte le City Edition della stagione 2021/2022

NBA, Joel Embiid si sottopone a risonanza magnetica per infortunio al ginocchio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics