Seguici su

News NBA

NBA, Damian Lillard: “Cori dei tifosi di Phila? Grazie, ma sono un Trail Blazer

Lillard non ha digerito la sconfitta contro 76ers: “Per me ogni partita è una sfida: odio perdere ma lo accetto”

portland gary payton II

Seconda sconfitta consecutiva per i Portland Trail Blazers che cadono in casa dei 76ers: non bastano i 22 punti di Powell e i 20 a testa di McCollumLillard a evitare la sconfitta agli uomini di Billups. Ed è Lillard il più amareggiato visto che, sin dall’inizio di questa stagione, ha trovato non poche difficoltà sul cammino della sua squadra verso i Playoff.

Damian Lillard odia perdere perché, come spiega nel corso delle interviste post partita, ogni gara è una sfida con se stesso. Nonostante il momento burrascoso di Portland, Lillard è convinto che i tifosi apprezzino il suo operato:

“Per ogni partita è una sfida, un’opportunità di mostrare davvero chi sono e il mio carattere. Social, Tv e media parlano di te solo quando brilli e fai 50/60 punti, ma un vero giocatore si vede in questi momenti bui quando, nonostante tutto, sta lì che combatte.

Personalmente adoro trovarmi in queste situazioni perché so che la gente apprezza quello che faccio: odio perdere, ma lo accetto anche se non fa parte del mio DNA ma è anche grazie alle sconfitte che sono arrivato dove sono. Quando perdo non sono arrabbiato, sono frustrato perché è una sfida e so che, prima o poi, ne uscirò vincitore” 

https://twitter.com/trailblazers/status/1455368430434070529?s=20

Per gran parte della partita i tifosi dei 76ers hanno applaudito Damian Lillard, intonando ad un certo punto il coro: “Vogliamo Lillard!”. Un gesto che ha fatto piacere al giocatore ma che, come spiega ai microfoni dei giornalisti, lui rimane un giocatore di Portland:

“La città dell’amore fraterno, del Brotherly Love, mi ha mostrato un po’ d’affetto. So di cosa si tratta, ringrazio il loro amore e rispetto che mi hanno mostrato, ma le mie dieci dita sono tutte della Rip City” 

Contro i Cavs, nella notte tra mercoledì e giovedì, Damian Lillard e Portland proveranno a tornare a vincere.

 

Leggi anche:

NBA, Smart compatta i Celtics: “Prima dell’arcobaleno deve piovere, ci siamo dentro”

La NBA svela tutte le City Edition della stagione 2021/2022

NBA, Billy Donovan: “DeRozan è perfetto per noi”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA