Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Jason Kidd rincuora i Mavs: “Atlanta non ha fatto Finali di Conference per caso”

Jason Kidd cerca di guardare avanti dopo il brutto inciampo alla prima uscita stagionale

Dallas Mavericks

Quello andato in scena nella notte sul parquet della State Farm Arena di Atlanta non è stato certo il debutto che Jason Kidd si augurava di poter vivere al ritorno ai Mavericks, stavolta  seduto sulla panchina. La partita si è complicata enormemente nel terzo quarto di gioco, vinto da Atlanta nel parziale in maniera netta (35-20).

Kidd, che in queste ore è stato annunciato nella lista dei migliori 75 giocatori NBA ogni epoca,  non può sottovalutare alcuni indicatori di difficoltà mostrati dalla squadra, inconsistente per scelte e percentuali al tiro.  Si tratta tuttavia di una ruggine attendibile al primo di 82 impegni in stagione regolare. Inutile farne un dramma. Kidd, peraltro, ha subito riconosciuto il valore degli avversari nel postpartita:

LE PAROLE DI JASON KIDD DOPO HAWKS-MAVS

 

“Non hanno disputato le Eastern Conference Finals per caso. Nate [McMillan] è un ottimo coach e loro hanno una squadra solida. Hanno messo fisicità sin dall’inizio su entrambi i lati del campo. Sapevamo sarebbe stata una sfida impegnativa. Su Doncic hanno cambiato a turno De’Andre Hunter e John Collins. [Luka] si è trovato a fronteggiare per tutta la durata dell’incontro uno dei lunghi avversari, non ha mai avuto un ‘piccolo’ sulle sue tracce. La situazione va analizzata per imparare e reagire più pronti nel prossimo match.”

 

I Dallas Mavericks preparano ora la prima trasferta, in Canada contro i Raptors, nella notte italiana tra sabato e domenica.

Leggi anche:

 Klay Thompson sorpreso dall’esclusione dalla lista dei Top 75 All-Time

Heat, nuovo record di franchigia per Tyler Herro: 27 punti segnati dalla panchina

NBA, risultati: 45 punti show di Curry stendono i Clippers; Kidd ritorno amaro e Mavs KO, Heat a valanga sui Bucks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks