Seguici su

News NBA

La NBA prepara i nuovi protocolli di salute e sicurezza

In accordo con la NBPA, la lega presenta nuove regole da seguire: molte restrizioni per gli atleti non vaccinati

salary cap NBA

La NBA, in accordo con la NBPA, sta stilando i protocolli di salute e sicurezza da seguire nella stagione che sta per iniziare: queste nuove regole da seguire prevedono molte restrizioni agli atleti che decidono di non vaccinarsi, mentre chi lo farà sarà soggetto a meno limitazioni.

Come riporta Tim Bontemps di ESPN, i giocatori vaccinati non saranno soggetti a tamponi giornalieri né a quarantene precauzionali, salvo il caso in cui siano entrati in contatto con persone positive o presentino sintomi. I giocatori non vaccinati, invece, si dovranno sottoporre a test giornalieri per accedere alle strutture e alle attività di squadra e, se entrati in contatto con una persona positiva, dovranno stare in isolamento per sette giorni.

I giocatori non vaccinati, durante le trasferte, saranno separati dai colleghi vaccinati e, come prevedono i nuovi protocolli di salute e sicurezza NBA, non potranno cenare in locali chiusi vicino al personale vaccinato. Inoltre nello spogliatoio non si potranno sedere vicino ai vaccinati.

Non finiscono qui le restrizioni per chi decide di non vaccinarsi, visto che i non vaccinati non potranno recarsi a eventi e luoghi d’intrattenimento, non potranno lasciare la propria abitazione – potranno farlo solo per andare al supermercato o portare i figli a scuola – e, soprattutto, non potranno giocare, non ricevendo così parte dello stipendio, nelle città che richiedono obbligatoriamente il vaccino per partecipare a determinati eventi.

Sono molti gli atleti vaccinati, come spiega la direttrice esecutiva della NBPA Michele Roberts, e per questo motivo la NBA deve essere un modello da seguire da tutte le leghe sportive.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr: “È bello rivedere il vecchio Klay Thompson”

Mercato NBA, Michael Porter Jr. rinnova al massimo salariale

NBA, Ben Simmons conferma di non voler più giocare insieme ad Embiid

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA