Complice un mercato estivo parecchio intenso che ha visto cambiare ancora una volta gli equilibri della lega, inizialmente si pensava che il 31enne avrebbe lasciato la franchigia per andare a giocare in una squadra più competitiva, in grado di garantirgli la possibilità di arrivare fino in fondo ai Playoff.
Alla fine, nulla di tutto ciò è accaduto e, anzi, Lillard ha giurato amore per la sua città: quella che lo ha riconosciuto e sostenuto durante la sua carriera. Nel corso degli anni la dirigenza Blazers ha provato, con discreti successi, a costruire un roster vincente attorno a Dame. I risultati sperati ancora non si sono presentati e gli anni per vincere un anello diminuiscono. Sarà dunque fondamentale per la dirigenza riuscire a trattenerlo e continuare a migliorare la squadra per soddisfare gli interessi di entrambe le parti.
Nonostante tutto, il giocatore ha affermato di voler rimanere in città per vincere un titolo.
Tramite social, dunque, Lillard ha smentito tutte le voci che lo davano in partenza. Almeno per il momento non si sposta, ma se il titolo non dovesse presentarsi, le possibilità che prima o poi indossi un’altra maglia potrebbero farsi più concrete.
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!