Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, i Blazers rovinano il ritorno di Dame Lillard a Portland: “Ma vedo qua il mio futuro”

I Blazers hanno battuto i Bucks sul punteggio di 119-116, ma Lillard ha giurato amore eterno alla città dell’Oregon

Dame Lillard Bucks

Nella scorsa estate, l’addio di Lillard ai Blazers era ormai scontato. Il play di 33 anni, originario di Oakland, ha capito che a questo punto della sua carriera la priorità era vincere un anello, e Portland non era il posto giusto per farlo. Ma quando la trade con i Bucks è diventata ufficiale, solo allora abbiamo realizzato come si fosse spezzato un legame quasi unico nella NBA attuale, quello tra Dame e la sua franchigia. Stanotte ha fatto ritorno a Portland per la prima volta da avversario, ma il Moda Center è stato casa sua, e inizalmente aveva sbagliato spogliatoio:

“Non sapevo veramente dove andare. Non ero mai stato nello spogliatoio degli ospiti fino a oggi”

Anche per i suoi ex compagni doveva essere una partita complicata, contro il loro ex leader e una delle squadre migliori della lega. Ma alla fine il punteggio ha sorriso proprio ai Blazers, che hanno trionfato sul 119-116. Per la squadra di casa è stato cruciale Anfernee Simons, autore di 24 punti e del floater decisivo a pochi secondi dalla fine della sfida. Doppia doppia per Ayton con 20 punti e 11 rimbalzi, mentre tra i Bucks il miglior realizzatore è Giannis con 27 punti, otto rimbalzi, quattro assist e tre rubate.

Per Damian Lillard una serata in chiaroscuro: ha messo a referto 25 punti e sette assist, ma ha anche sbagliato parecchio al tiro (9/23 dal campo e 3/13 da tre). Prima della partita ha parlato del suo amore verso Portland, una porta che non ha ancora chiuso per il futuro:

“[Ho lasciato aperta questa opportunità di tornare] perché Portland è casa mia. Mi sento bene con l’organizzazione, mi sono trovato bene, nella mia mente ho sempre pensato che avrei finito qui la mia carriera. In questo momento sono a Milwaukee. Volevo l’opportunità di lottare e la nostra squaadra può lottare per il titolo in quest’anno e nei prossimi, e io sto vivendo questo momento. Ma sicuramente, quando sono stato scambiato, ho visto già un futuro in cui ritornerò a indossare la divisa dei Trail Blazers prima di smettere”

 

Leggi anche:

Infortunio al ginocchio per Joel Embiid: sfuma il sogno MVP

NBA All-Star Game 2024, svelati i partecipanti al Rising Stars Challenge

Problemi per Rajon Rondo: l’ex play NBA arrestato in Indiana

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks