Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, Gordon Hayward è pronto per la nuova stagione: “Ho grande motivazione”

Charlotte vuole conquistare i Playoff

Il primo anno di Gordon Hayward con gli Charlotte Hornets si è concluso nel peggiore dei modi, ma non si può dire non sia stato positivo. L’infortunio alla mano destra rimediato a febbraio ha costretto la squadra ad una fine stagione in salita senza il loro miglior giocatore a disposizione. 19.6 punti, 5.9 rimbalzi e 4.1 assist a partita per Hayward, prima dello stop che gli ha costretto ad concludere anzitempo la stagione.

Gli ottimi numeri dell’ex giocatore di Boston e Utah non solo sembravano giustificare l’enorme investimento che la franchigia aveva investito su di lui ($120 milioni in 4 anni), ma stavano aiutando Charlotte a scalare le gerarchia dell’Eastern Conference. Prima del KO di Hayward e poi del Rookie dell’anno LaMelo Ball, gli Hornets stavano infatti occupando il quarto posto ad Est. Da lì, il crollo e l’eliminazione da ogni pretesa di post season per mano degli Indiana Pacers nel Torneo Play-In.

Nella giornata di mercoledì, Hayward ha parlato della prossima annata:

“Ho trascorso in pratica tutta l’estate qui in Charlotte. E’ stato molto importante per prepararmi alla stagione che verrà, è sempre ottimo quando riesci ad essere costante con la disponibilità della palestra e delle attrezzature. Ho avuto altre estati come questa nella mia carriera, e alla fine sono sempre risultate in ottime stagioni

Ho un’enorme motivazione che nasce da come si è conclusa la scorsa annata. E’ stato un anno strano, in cui si è cercato di comprimere tante partite in poco tempo. Credo davvero ci abbiamo messo in difficoltà come giocatori”

Hayward è pronto a migliorarsi ulteriormente nel suo secondo anno a Charlotte, con l’obiettivo di raggiunge i Playoff.

“Siamo una squadra giovane, ci vuole tempo per capire cosa serve per arrivare ai Playoff. Ma ci stiamo avvicinando, dobbiamo solo aggiustare qualche piccolo dettaglio”

 

Leggi anche

NBA, Kawhi Leonard in versione hip hop: cameo nel nuovo video di Drake!

NBA, Klay Thompson assicura i tifosi: “Sarà l’anno del mio riscatto”

Mercato NBA, LaMarcus Aldridge firma con i Brooklyn Nets: i dettagli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets