Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, Charlotte Hornets: Mitch Kupchak lascia ruolo President of Basketball Operations

Continua il riassetto Hornets. Per l’ex Lakers è già definito un percorso alternativo

Mitch Kupchak Charlotte Hornets

Mitch Kupchak lascia vacante il posto nel ruolo di President of Basketball Operations degli Charlotte Hornets. La franchigia ha ufficializzato il passaggio formale in un comunicato nella diffuso nella tarda serata italiana di lunedì. Il cambio di proprietà lasciava presagire qualche avvicendamento ai vertici dirigenziali, sebbene Kupchak sembri destinato a un incarico da consulente della squadra NBA. Lo scenario emerge chiaramente dalle dichiarazioni affidate a mezzo stampa:

“Con l’’approssimarsi della scadenza del contratto di Mitch abbiamo convenuto che questo fosse il momento giusto per iniziare la ricerca e mettere la squadra nelle migliori condizioni in vista della  futura offseason.”

 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il dirigente, con trentennale esperienza NBA:

“Dopo aver firmato l’estensione di contratto un paio d’anni fa, il disegno è sempre stato quello di spostarmi verso una veste di consulente al termine del mio contratto corrente, nel mese di giugno. Voglio ringraziare Michael Jordan per avermi scelto e portato a Charlotte e [i nuovi proprietari] per il supporto. Gli Hornets sono in buone mani […].”

Chi prenderà il posto di Kupchak agli Hornets?

Adrian Wojnarowski di ESPN elenca una serie di nomi nella rosa di possibili sostituiti dietro la scrivania di Charlotte, tra questi: Trajan Langdon (GM Pelicans), Jeff Peterson (Assistant GM Nets), Mike Gansey (Cavaliers)  Elton Brand (76ers).

 

 

Leggi anche:

10-Day Contract NBA: gli accordi firmati nella stagione NBA 2023-2024

Mercato NBA, Spencer Dinwiddie firma per i Los Angeles Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets