Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Charles Barkley loda l’offseason dei Chicago Bulls

La corsa Playoff ad Est sarà molto competitiva quest’anno

Dopo aver acquisito Nikola Vucevic alla trade deadline dello scorso marzo, i Chicago Bulls hanno continuato la loro rivoluzione interna durante la free agency, mettendo sotto contratto Lonzo BalleDeMar DeRozan. La squadra dell’Illinois ha quindi tentato un all-in, con la speranza di raggiungere i Playoff (che mancano dal 2017) e potenzialmente competere in una Eastern Conference ricca di outsider. I pareri all’interno della lega sulla strategia di Chicago sono contrastanti, ma a quanto pare il front office della franchigia ha guadagnato un supporter in Charles Barkley, Hall of Famer e leggenda NBA.

L’ex-giocatore ha infatti detto la sua in un’intervista ad ESPN Chicago, sottolineando il potenziale della squadra dopo i colpi di questa offseason:

“Sarei molto sorpreso nel caso in cui [i Bulls] non si presentassero ai Playoff. Non voglio dirlo… ma credo sia giusto ammettere che i Chicago Bulls hanno avuto la migliore offseason della NBA.”

Il pronostico di Barkley è ambizioso, ma certamente non assurdo: dopo aver aggiunto pezzi importanti alla propria rotazione (tra cui anche Alex Caruso, che ha contribuito in più di una circostanza ai successi dei Lakers), l’aspettativa del front office non può che essere raggiungere i Playoff.

Sarà interessante capire se il trio LaVine-DeRozan-Vucevic riuscirà a trovare un’intesa offensiva tale da arginare le evidenti lacune difensive che hanno caratterizzato il gioco di Chicago negli ultimi anni; Ball e Caruso saranno sicuramente utili da questo punto di vista, ma per raggiungere la postseason servirà qualcosa di più a livello collettivo (a partire dal coaching).

 

 

Leggi anche:

NBA, DeMar DeRozan su Lonzo Ball: “Il suo QI è incredibile”

Evan Fournier si lamenta con NBA 2K per il proprio aspetto nel gioco

NBA, Nate McMillan commenta il ritorno di Nick Van Exel ad Atlanta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls